Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atl.Madrid - Difesa horror, si salvano Mandžukić e Griezmann

Le pagelle dell'Atl.Madrid - Difesa horror, si salvano Mandžukić e GriezmannTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 16 settembre 2014, 22:482014
di Marco Frattino
Risultato finale: Olympiacos-Atletico Madrid 3-2

Oblak 5 - In colpevole ritardo in occasione del vantaggio greco, lasciandosi sorprendere dalla conclusione di Masuaku. Non può nulla sulle reti di Afellay e Mitroglou.

Juanfran 5- Buono il suo contributo quando si spinge in avanti, poco incisivo quando è chiamato a chiudere gli spazi nella propria metà campo. Arriva dalla sua fascia l'azione che porta l'Olympiacos sul momentaneo 2-0.

Miranda 4,5 - La sua prestazione lascia a desiderare. Spesso impreciso, si fa sorprendere sulla terza rete di Mitroglou condannando l'Atletico Madrid al ko in terra greca.

Godin 4,5 - Ha responsabilità sulla seconda rete avversaria firmata da Afellay, nel finale si spinge in attacco per sfruttare la sua abilità aerea ma non basta.

Ansaldi 5 - Sbaglia in occasione del raddoppio greco, si riscatta parzialmente servendo a Mandžukić il pallone del momentaneo 2-1. Nel finale pasticcia su Maniatis, avviando l'azione del tris ellenico. Meglio in proiezione offensiva, da rivedere in fase difensiva.

Mario Suarez 4,5 - Soffre la trequarti greca fin dai primi minuti, non riesce ad arginare la manovra ellenica fino al momento della sostituzione. (Dal 76' Saúl Ñíguez sv - Pochi spunti per il giovane centrocampista, in campo quando la situazione era già fissata sul 3-1).

Gabi 5 - Non vive la sua migliore serata al centro del campo, viene richiamato in panchina a inizio ripresa per schierare una punta in più. (Dal 57' Griezmann 6,5 - Subito pericoloso con una conclusione deviata da Roberto in corner, nel finale sigla da due passi la rete che riapre virtualmente i giochi).

Koke 5,5 - Fatica come non mai nella sua zona di competenza, nel finale serve a Griezmann la palla che tiene in vita l'Atletico Madrid per la seconda rete spagnola.

Raúl García 5 - Poco ispirato nella serata di Atene, non riesce a incidere nella metà campo avversaria. Viene sostituito per passare al 4-3-3 negli ultimi 25' di gioco. (Dal 67' Cerci 5,5 - Esordio in Champions amaro per l'ex Roma, Fiorentina e Torino. Qualche spunto in velocità e un colpo di testa intercettato da Roberto).

Arda Turan 5 - Il match-winner del derby madrileno di sabato scorso non riesce a trascinare l'Atletico. In avvio si propone nella metà campo avversaria, sparisce alla distanza.

Mandžukić 6 - La sua gara è condizionata dalla botta al naso ricevuta al 5' da Kasami, che lo costringe a giocare il resto della partita incerottato. Tuttavia al 37' riporta in gara l'Atletico con un preciso colpo di testa sul secondo palo, lotta nella ripresa senza riuscire a incidere.