Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Avellino - Arrighini decisivo, provvidenziale Gomis

Le pagelle dell'Avellino - Arrighini decisivo, provvidenziale GomisTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 ottobre 2014, 17:062014
di Antonio Gaito

Gomis 7 - Ottima prestazione per l'estremo difensore degli irpini. Sempre sicuro in uscita e provvidenziale nel primo tempo su una doppia occasione clamorosa di Thiam.

Pisacane 6,5 - Non manca qualche sbavatura, ma dopo il gol subito l'Avellino è tutto in attacco e gli attaccanti del Lanciano partono in contropiede quasi ad ogni azione.

Ely 5,5 - Macchia una buona prova fino a quel momento con un parapiglia in area con Thiam che gli vale il rosso.

Vergara 6,5 - Buona prestazione con un salvataggio sulla linea nel primo tempo e tanta applicazione negli interventi. Può poco sul gol, considerando che viene lasciato solo

Regoli 6,5 - Buona prova in entrambe le fasi di gioco. Nel primo tempo è bravo a disturbare Gatto al momento del tiro contro Gomis e quando spinge mette al centro palloni interessanti.

D'Angelo 6 - Inizia molto bene la partita, dando grande ritmo alla mediana. Lotta su ogni palloni e poi viene sostituito per avere un attaccante in più (dal 20'st Comi 6 - Si fa valere col fisico e tiene impegnati i centrali del Lanciano)

Arini 6 - Non manca qualche sbavatura, ma la sua prestazione è comunque positiva con applicazione in fase di non possesso e quando può dà sostegno all'attacco (dal 30'st Angeli 6 - Entra in campo giusto per mettere lo zampino sul gol di Arrighini con un cross da cui nasce la respinta corta della difesa del Lanciano)

Zito 5,5 - Ha grande qualità, ma da interno - considerando le assenze di Schiavon e Kone - non si esprime ai suoi livelli riuscendo a cambiare passo come sa fare. (dal 24'st Soumarè 6 - Entra abbastanza bene in partita, provando a smistare il pallone ma anche a dare man forte in fase difensiva per coprire le ampie praterie dopo le quattro espulsioni)

Visconti 6 - Il primo tempo è ottimo, con tanti suggerimenti al centro che mettono in difficoltà la difesa del Lanciano. Pericoloso anche su punizione. Ingenuo, però, macchia la sua valutazione rimediando il secondo giallo che riporta la gara nove contro nove complicando i piani dei suoi.

Arrighini 7 - Sigla il gol importantissimo che vale il pareggio, ma è da premiare per la grande generosità. Porta Ferrario all'espulsione e fino all'ultimo lotta anche con i crampi.

Castaldo 6 - Gioca sempre per la squadra, lottando su ogni pallone anche se non sempre è servito a dovere dai compagni.