Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Avellino - Castaldo talismano, bene Bastien e Insigne

Le pagelle dell'Avellino - Castaldo talismano, bene Bastien e Insigne
domenica 27 dicembre 2015, 17:032015
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Cesena-Avellino 1-2

Frattali 6 - Non compie nessun grande intervento perché non ce n'è bisogno. Come al solito è però attento e sempre ben posizionato.

Biraschi 6 - Va un po' in difficoltà soprattutto nel primo tempo, quando Renzetti e Garritano sono più propositivi. Nella ripresa si riprende, con qualche buona discesa e ottimi interventi anche in fase difensiva.

Ligi 6 - Tenere l'eclettico attacco cesenate non è semplice, ma lui riesce a tenere a bada tutti gli avversari, rischiando poco o niente.

Rea 5,5 - Rientra dopo un po' di tempo da primo minuto e si vede che non è in gran forma. In ritardo in un paio di circostanze, viene poi sostituito nell'intervallo. Dal 45' Insigne 7 - Insigne per Rea è il cambio che ha stravolto gli equilibri. Entra bene l'ex Reggina, che punge fin da subito con le sue conclusioni.

Chiosa 6 - Spinge poco, essendo lui anche un centrale e non avendolo dunque nelle corde. Di contro, tiene alta la guardia e non si fa mai sorprendere dagli avversari.

Arini 5,5 - Corre meno rispetto al solito, limitandosi alla sua zona di campo, ma risulta sempre importantissimo nel fare da collante tra difensori e attaccanti. Si becca un rosso nel finale che complica gli ultimi minuti ai suoi.

Jidayi 6,5 - Torna a centrocampo per 45 minuti, nel corso dei quali ogni pallone passa dai suoi piedi. Dopo l'intervallo torna in difesa e alza il solito muro, tutto fisico e cuore.

Gavazzi 6 - Gioca e bene, soprattutto in fase offensiva. Qualche buon tentativo da fuori per sfruttare la sua capacità di tiro.

Bastien 7 - Già nel primo tempo era stato il più intraprendente dei suoi, con qualche buono spunto e anche ottimo lavoro per la squadra. Nella ripresa, poi, dà il via alla rimonta, con un gran diagonale. Dall'81' Petricciuolo s.v.

Castaldo 7 - E' il talismano dell'Avellino. Da quando c'è lui - sarà un caso - non si perde più. Merito del suo carisma, della sua leadership, ma soprattutto dei suoi gol. Anche oggi decisivo, con un tiro all'incrocio precisissimo.

Trotta 6,5 - Compie un gran lavoro per la squadra, sacrificandosi anche sulla linea dei centrocampisti. Il tandem con Castaldo è buono, il feeling c'è e si vede. Dal 75' Mokulu s.v.