Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Avellino - Comi letale, Gomis blinda vittoria e primato

Le pagelle dell'Avellino - Comi letale, Gomis blinda vittoria e primatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 12 ottobre 2014, 17:042014
di Antonio Gaito
Avellino-Carpi 1-0

Gomis 7 - Se l'Avellino batte il Carpi e si porta momentaneamente al primo posto in classifica, gran parte dei meriti sono anche suoi. Nel primo tempo salva su Letizia e nella ripresa nega il gol anche a Lasagna.

Pisacane 6 - Prestazione attenta e di grande applicazione, soprattutto nel finale quando il Carpi trova spesso lo spunto sull'esterno.

Ely 6 - A tratti giganteggia nell'area di rigore annullando un cliente come Mbakogu. La valutazione risente però di un intervento rischioso che costringe Gomis all'angolo e di un retropassaggio che fa infuriare Rastelli.

Chiosa 6- L'Avellino non subisce gol, ma non mancano i pericoli in area. Rischia su Lasagna, ma alla fine limita i danni con personalità.

Bittante 6,5- Accompagna l'azione quando può, ma è spesso sollecitato nella ripresa in fase difensiva e chiude con grande applicazione.

Schiavon 6 - Cerca di accompagnare la manovra e di dare anche equilibrio alla squadra. Spende tanto e cala alla distanza. (dal 33'st Angeli 6 - Entra bene in partita, proteggendo diversi palloni preziosi nel finale)

Kone 6,5 - Buona prestazione a centrocampo in entrambe le fasi di gioco. Diversi cambi di gioco vengono sottolineati dagli applausi del Partenio (dal 22'st Arini 6 - Nel momento di maggiore difficoltà dei suoi, garantisce nuove energie e maggiore equilibrio)

Zito 6 - Da interno di centrocampo non può spingere come al solito, ma è autore comunque di una buona prova dando qualità alla mediana.

Visconti 6,5 - Schierato sull'out mancino, risponde con una buona prestazione. Presidia bene la propria zona e pennella al centro il suggerimento per il gol di Comi.

Comi 7 - Sigla il gol pesantissimo, sfruttando un'uscita a vuoto di Gabriel, che vale la vittoria ed l primo posto momentaneo in classifica. Prezioso in area, crea non pochi problemi alla difesa ospite.

Castaldo 6 - Lavora per la squadra, ma non riesce ad incidere in area di rigore come fa solitamente. (dal 40'st Arrighini sv)