Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Avellino - Difesa horror, Castaldo da dimenticare

Le pagelle dell'Avellino - Difesa horror, Castaldo da dimenticare TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 6 febbraio 2016, 17:112016
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale: Novara-Avellino 4-1

Frattali 5.5 - Subisce un fallo in avvio di gara che forse lo penalizza. Non ha grosse colpe sui gol, ma quattro reti sul groppone pesano ugualmente tanto.

Pucino 4.5 - Rimedia due ammonizioni, una più ingenua dell'altra, che gli costano un rosso ineccepibile. Troppo nervosismo e troppe disattenzioni in difesa, partita da dimenticare.

Chiosa 4.5 - In costante affanno nel contenimento degli attaccanti avversari, è suo il fallo da rigore da cui scaturisce il primo calcio di rigore e suo l'errore su Evacuo in occasione del 2-0. L'attaccante del Novara lo fa diventare letteralmente matto.

Migliorini 5 - Forse uno dei meno peggio della difesa dell'Avellino, anche se nemmeno lui riesce a raggiungere la sufficienza. Un primo tempo da incubo anche per lui.

Visconti 4.5 - È lui a perdere il pallone da cui scaturisce il contropiede decisivo per l'1-0 del Novara, ma non si tratta dell'unico errore in una partita da dimenticare il prima possibile.

Gavazzi 6 - Tenta qualche improbabile conclusione da fuori, senza creare grossi pericoli. È comunque forse il migliore dei suoi, fosse anche soltanto per la rete della bandiera.

Arini 5.5 - Viene recuperato in extremis, ma appare ancora lontano dalla forma migliore. Viene sostituito all'intervallo, forse una staffetta preventivata già in anticipo. Dal 46' Pisano 5.5 - Entra a gara già compromessa e può fare ben poco per raddrizzarla.

Jidayi 5.5 - Diversi palloni persi e tanti errori di misura, senza contare l'ingenua ammonizione che gli farà saltare la sfida decisiva contro il Bari.

Bastien 5.5 - Schierato da trequartista, prova a invernale qualcosa nel primo tempo, ma dopo i gol subiti lentamente sparisce dal campo. Ha tanta voglia, ma è poco supportato.

Mokulu 5 - I palloni toccati si contano, la difesa del Novara anche se rimaneggiata lo sovrasta senza problemi. Inevitabile la sostituzione. Dal 63' Nica 5.5 - Anche lui entra a gara ormai compromessa e può fare ben poco, soprattutto con l'uomo in meno.

Castaldo 4.5 - Appare incredibilmente nervoso, arriva spesso allo scontro con gli avversari. Suo il fallo da rigore che di fatto pone fine alle speranze dell'Avellino. In attacco è pressoché nullo. Dall'83' Insigne s.v.