Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Avellino - Distrazione fatale di Fabbro, grande impatto di Zito

Le pagelle dell'Avellino - Distrazione fatale di Fabbro, grande impatto di ZitoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 29 marzo 2015, 17:172015
di Arturo Minervini
Gli irpini cadono sul campo del Catania con il rigore concesso a Calaiò.

Frattali 6,5 - Spiazzato sul penalty, provvidenziale in diverse occasioni, soprattutto in uscita.

Pisacane 6 - Concede poco agli attaccanti suoi, tranne che nel finale quando la squadra era tutta sbilanciata alla ricerca del pareggio.

Fabbro 5 - E' ingenuo in occasione del rigore concesso a Calaiò. Pericoloso sui calci piazzati.

Chiosa 6 - Indovina spesso l'anticipo ed è sempre attento in marcatura.

Regoli 5,5 - Non regala a Rastelli quell'apporto nelle due fasi che il tecnico si sarebbe atteso. Dal 50' Castaldo 6,5 - Entra e cambia l'Avellino. Tanto movimento, tanti palloni intelligenti ed un gol sfiorato con un colpo di testa ravvicinato.

Konè 6 - Detta tempi e geometri, ma gli manca quel pizzico di autorità che farebbe la differenza nei momenti decisivi.

Arini 5,5 - Un giallo dopo 10' condiziona la sua gara sul piano dell'intensità. Prova a rendersi pericoloso con qualche inserimento e con un Dal 55' Zito 6,5 - Con Castaldo suona la carica avellinese nella ripresa. Il sinistro tagliato è un pericolo costante per la porta del Catania.

Schiavon 5,5 - Si vede poco nel primo tempo, quando la squadra avrebbe bisogno di mantenere maggiormente l'iniziativa. La squadra cresce tanto nella ripresa, lui no.

Bittante 6,5 - E' decisivo con un salvataggio su Rosina a metà ripresa, in una delle tante diagonali della sua gara. Sfiora il gol nella ripresa, quando trova una grande chiusura di Terracciano.

Soumarè 6 - Gioca una grande gara nel primo tempo, svariando sul tutto il fronte offensivo senza dare riferimenti al Catania. Fa bene anche nella ripresa, dove sfiora più volte il gol. Manca, però, della giusta cattiveria.

Comi 5 - Gioca di sponda per i compagni e favorisce gli inserimenti. Nella ripresa ha una palla piuttosto comoda per il pareggi, ma la spreca. Dall'80 Mokulu - sv.