Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Avellino - Eurogol Gavazzi, Trotta sfortunato

Le pagelle dell'Avellino - Eurogol Gavazzi, Trotta sfortunatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 28 novembre 2015, 17:002015
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Avellino-Perugia 1-2

Frattali 6 - Non è chiamato a grossi interventi. Può nulla sulle due reti che regalano i tre punti al Perugia.

Nica 5.5 - Resta basso, ma quando può spinge con qualità e nel primo tempo prova anche ad impensierire Rosati. Nervoso nel finale.

Jidayi 5.5 - Tesser lo schiera in difesa a causa delle numerose assenze, lui risponde con una prova insufficiente dettata dalle difficoltà di tutta la sua squadra. Nel primo tempo errore banale in disimpegno.

Chiosa 5.5 - Ha vita dura contro gli attaccanti avversari. Intesa da rivedere con Jidayi (inevitabile) e qualche sbavatura di troppo, soprattutto nella ripresa.

Visconti 6 - Molto propositivo sull'out mancino. Arriva spesso sul fondo ed è preciso nei traversoni che meriterebbero miglior fortuna.

D'Angelo 6 - La sua gara dura poco più di quaranta minuti. Fatale un infortunio a metà primo tempo, lo stesso che lo costringe poi ad abbandonare il campo poco prima del duplice fischio. Finché è in campo dà il suo apporto in mediana. Dal 41' Bastien 5.5 - Si posiziona al centro della mediana. Tocca tanti palloni ma commette anche qualche errore di troppo in fase d'impostazione.

Arini 6 - Generoso, mai domo, l'ultimo a mollare. Qualità e sostanza a centrocampo, ma stavolta non basta. Nel finale si affida ai lanci lunghi per scardinare la difesa avversaria.

Gavazzi 6 - Un gesto che vale tutto il prezzo del biglietto. Il suo gol è un mix di coraggio, tecnica, istinto: raccoglie la respinta della difesa, si coordina col destro e realizza una rete bellissima.

Insigne 5.5 - Si accende ad intermittenza. Gioca sulla trequarti ma svaria su tutto il fronte offensivo. Poche chance per mettersi in mostra, Tesser lo richiama dopo meno di un'ora. Dal 58' Giron 5.5 - Entra in campo per rafforzare il centrocampo, ma la partita è ormai segnata ed anche lui viene risucchiato dalla mole di gioco degli avversari.

Trotta 6 - Il migliore del reparto offensivo. Fa da raccordo tra centrocampo e attacco, ispira Mokulu e, quando può, tenta anche la giocata personale. Sfiora almeno in un paio di circostanze il gol.

Mokulu 5.5 - Ha sulla coscienza un gol facile facile che lui fallisce al minuto 7 del primo tempo, quando spedisce sopra la traversa a pochi passi da Rosati. Esce per infortunio. Dal 60' Tavano 6 - Rientra in campo dopo l'infortunio di Terni. Dopo pochi minuti costringe Rosati ad una super parata, nel finale sfiora ancora il gol con un mancino che termina a lato. Buon impatto sul match.