Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Avellino - Frattali para tutto, Zito e Castaldo decisivi

Le pagelle dell'Avellino - Frattali para tutto, Zito e Castaldo decisivi TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 3 maggio 2015, 17:282015
di Vito Aulenti
Risultato finale: Avellino-Pescara

Frattali 7,5 - La rocambolesca vittoria dei Lupi porta soprattutto la firma del proprio portiere, bravo ad abbassare la saracinesca sui tentativi di Brugman, Bjarnason e Melchiorri, ma soprattutto a compiere un autentico miracolo su un colpo di testa ravvicinato di Politano.

Pisacane 6,5 - Difende con lucidità, e quando può si porta in avanti, rendendosi anche pericoloso dalle parti di Aresti.

Fabbro 5 - Ammonito all’11’ per proteste, si innervosisce e rischia di lasciare i suoi in dieci uomini. Molto prudentemente, Rastelli lo sostituisce attorno alla mezz’ora, anche per ridisegnare la squadra e provare a darle una scossa. Dal 26’ Zito 7,5 - Il suo ingresso in campo trasforma la squadra, che beneficia di maggiore vivacità sulla sinistra. Si procura il rigore dell’1-1 e firma la rete del sorpasso, ripagando nel migliore dei modi la fiducia concessagli - seppur a gara in corso - dal mister.

Chiosa 5,5 - Non perfetto in occasione dell’1-0, soffre più del dovuto anche nel prosieguo del match.

Visconti 6 - Gara senza infamia e senza lode per il laterale, che tiene bene la posizione, senza rischiare più di tanto.

Almici 6 - Nel pessimo primo tempo dell’Avellino, lui è uno degli unici a salvarsi, mettendosi in luce con alcuni spunti interessanti sulla destra. Nella ripresa arretra di qualche metro, cavandosela comunque in maniera egregia.

Arini 5,5 - Non una partita eccezionale per il centrocampista irpino, che, in ogni caso, cresce col passare dei minuti.

Kone 6,5 - E’ un po’ macchinoso, ma con la sua fisicità riesce sempre a recuperare palloni e a farsi rispettare nella zona nevralgica del campo. E’ sua la rete che, nel finale, chiude il match.

Bittante 5,5 - Schierato da esterno di centrocampo, non sfodera di certo la sua migliore prestazione stagionale. Si fa notare, però, con un lancio millimetrico da applausi per Pisacane. Dal 46’ Sbaffo 6 - Qualità e freschezza al servizio della squadra.

Castaldo 7 - Punto di riferimento della squadra, mette a segno il suo sedicesimo centro stagionale, entrando peraltro nell’azione che porta al 2-1 di Zito.

Trotta 6 - Prova in tutti i modi a timbrare il cartellino dei marcatori, ma Aresti prima, e l’imprecisione poi, gli negano la gioia del gol. Dal 72’ Comi s.v.