Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Avellino - Frattali saracinesca, Comi maestoso

Le pagelle dell'Avellino - Frattali saracinesca, Comi maestosoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 27 maggio 2015, 00:242015
di Michele Pavese
Spezia-Avellino 1-2 d.t.s.

Frattali 7 - Decisivo in un paio di occasioni con interventi prodigiosi. Incolpevole sul gol di Brezovec.

Almici 6,5 - Situm è un cliente difficile per tutti, ma il terzino irpino lo controlla senza grandi patemi.

Pisacane 6,5 - Qualche sbavatura in una partita assolutamente perfetta, giocata con personalità e concentrazione.

Ely 7 - Prestazione sontuosa per il centrale di scuola Milan, che si conferma uno dei migliori della categoria. Perfetto nelle chiusure, nel finale sbarra le porte dell'area irpina.

Visconti 6,5 - Milos e Kvrzic gli danno parecchio filo da torcere, ma è sempre attento e preciso.

Kone 6 - Un po' troppo esuberante, rischia di farsi espellere alla fine dei tempi regolamentari per un fallo di mano. Gran lavoro in fase di copertura.

Arini 5 - Due gialli forse eccessivi, ma il secondo è troppo ingenuo e mette in difficoltà i compagni di squadra, costretti a giocare in 10 per 80'.

Zito 7 - Uomo ovunque. A centrocampo domina e vince tutti i contrasti, in avanti è il più pericoloso e segna anche il gol dello 0-1, in difesa chiude tutti i varchi.

Sbaffo 5,5 - Prestazione sottotono per l'ex centrocampista del Latina, che è costretto ad arretrare il suo raggio d'azione dopo l'espulsione di Arini, sacrificandosi molto in fase difensiva. Dal 59' D'Angelo 5,5 - Poco più di mezzora nel momento migliore degli avversari, esce dopo aver subito un colpo al costato, che pregiudica la sua prova. Dal 91' Schiavon 6 - Molto diligente, si mette al servizio della squadra e aiuta ad arginare le offensive aquilotte.

Mokulu 6,5 - Fisico impressionante, vince tutti i duelli con i difensori spezzini, aiutando la squadra nei momenti di difficoltà

Trotta 5,5 - Non la miglior partita del talentino dell'Under 21, costetto a fare tanto lavoro sporco e a giocare molto distante dalla porta. Dal 64' Comi 7,5 - Un furia. Il suo impatto con il match è devastante. Lotta, sbraccia, guadagna punizioni e corner, difende e soprattutto trova il gol decisivo.