Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Avellino – I cambi premiano Rastelli, decide Pozzebon

Le pagelle dell'Avellino – I cambi premiano Rastelli, decide Pozzebon TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 19 dicembre 2014, 23:232014
di Marco Frattino
Risultato finale: Avellino-Bologna 1-0

Frattali 7 - Si fa trovare pronto sulla conclusione di Masina nel corso del primo tempo, si ripete in avvio di ripresa sulla conclusione a botta sicura di Cacia. Si rivela fondamentale nella vittoria dell'Avellino al Partenio-Lombardi.

Pisacane 6,5 - Gara generosa da parte del calciatore irpino, che interpreta bene le due fasi. Bravo nelle chiusure, propositivo quando si spinge in avanti.

Vergara 6 - Soffre qualcosa nella parte centrale della gara, per il resto si conferma importante per la difesa irpina grazie alla sua fisicità.

Chiosa 6,5 - Insuperabile nella retroguardia irpina, blocca Cacia e Acquafresca spingendosi in area avversaria sulle palle inattive.

Visconti 7 - Bene in fase difensiva, spinge sulla sua fascia fino al momento del cambio. Sfortunato l'esterno irpino, costretto a lasciare il campo per un problema alla spalla. (Dal 79' Fabbro 6 - Partecipa al match che regala i tre punti all'Avellino).

Arini 6 - Imposta la manovra nella mediana irpina, il suo contributo a centrocampo si rivela importante per i tre punti conquistati stasera.

Kone 6,5 - Quantità e qualità nella mediana irpina. Non si lascia mai sorprendere in mediana, sfiorando il gol nella prima frazione con un diagonale indirizzato sul secondo palo ma deviato in corner. Nella ripresa usa la fisicità per bloccare gli avversari.

Zito 6,5 - Sempre presente sulla fascia mancina, sulla quale prova a spingere senza soluzione di continuità. Cala col passare dei minuti, Rastelli lo richiama in panchina per inserire forze fresche. (Dal 67' Angeli 6,5 - Arriva dai suoi piedi la punizione che porta la rete di Pozzebon. I cambi, dunque, hanno premiato Rastelli).

Soumarè 6 - Prova a sorprendere la difesa bolognese e ci riesce in qualche occasione, senza però trovare la giusta collaborazione dei compagni nel corso del primo tempo. Tanta buona volontà nella ripresa, nel finale fallisce però una comoda occasione su un regalo di Natale anticipato di Coppola.

Arrighini 6,5 - Non si ferma un attimo. Corre tutta la durata della sua gara e fa tantissimo movimento, senza però riuscire a incidere in area avversaria. Rastelli lo richiama in panchina dopo aver dato tutto. (Dal '62 Pozzebon 7 - Mezz'ora in campo e la rete che decide il match. La punta sfrutta al massimo la chance concessa da Rastelli, risolvendo una mischia in area di rigore con la zampata vincente. Per il centravanti classe '88 si tratta del primo gol in B).

Castaldo 6,5 - L'esperto attaccante dà come sempre il suo prezioso contributo in area avversaria, tiene alta la squadra fino al triplice fischio finale. Solo Coppola gli nega la gioia del gol di fronte il pubblico irpino.