Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Avellino - Insigne super, Trotta sciupa troppo

Le pagelle dell'Avellino - Insigne super, Trotta sciupa troppoTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
venerdì 16 ottobre 2015, 22:402015
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: 3-3

Frattali 5,5 - Incolpevole su due dei tre gol, forse sulla seconda realizzazione avversaria poteva fare meglio. Si riscatta con due interventi strepitosi sul finale di partita, specie su Caracciolo.

Nica 5,5 - Prova a tenere a bada Embalo e ci riesce. Nella prima frazione gioca piuttosto bene, ma nella ripresa, a tratti, va in panico come tutti i suoi compagni di squadra. Perde Kupisz in occasione del secondo pareggio.

Rea 5 - Troppi troppi errori. Qualcosa nella fase difensiva non va e lui, insieme al compagno di reparto, va completamente nel pallone sugli attacchi avversari.

Ligi 5 - Commette tanti errore sia in fase di impostazione ma anche e soprattutto in fase di non possesso. Troppe sbavature, troppe disattenzioni. Così il Brescia segna tre gol.

Visconti 5,5 - Stesso discorso di Nica. Kupisz, nella ripresa, torna sulla destra e lui se lo dimentica sul gol del momentaneo 3-2, non facendo la diagonale difensiva.

D'Angelo 6 - Lavoro sporco soprattutto, ma non solo. Il capitano biancoverde recupera tanti palloni, ma riesce a spingersi anche in avanti. Non da buttare la sua partita. Dal 62' Bastien 7 - Mostra tutto il suo talento. Gli bastano due minuti per incidere e segnare, con una rete stupenda, da centometrista. Ne sentiremo parlare.

Jidayi 5 - Fa pochissimo filtro a centrocampo, nonostante questa sia la sua unica mansione. Si nasconde, malgrado sia un centrocampista. Facile la valutazione, no?

Arini 6,5 - L'inserimento è la sua dote principale e lui lo fa vedere dopo appena tre minuti: imbucata perfetta e gol del vantaggio. Bene in fase offensiva, cerca sembra di buttarsi tra le maglie avversarie. Contribuisce meno in fase di non possesso.

Insigne 7 - Dopo un recupero record, non ci si aspettava una grande prova del talento classe '94. Lui invece regala sprazzi di ottime giocate, contribuendo nelle trame biancoverdi. Velocizza il gioco e arriva anche al tiro. Prestazione super. Dall'85' Zito sv - Troppo poco tempo per giudicarlo.

Tavano 6 - Buon lavoro dell'ex Empoli, che va a prendersi la palla anche dietro al centrocampo, facendo avanzare i suoi e subendo qualche utile fallo. Il tocco per Trotta, nella prima parte della prima frazione, è semplicemente delizioso. Gli manca soltanto il gol, ma uno come lui deve trovarlo. Dal 62' Mokulu 6 - E' più pericoloso di Tavano, fin da subito. Dà peso all'attacco e colpisce anche un palo.

Trotta 5 - Non si può dire neanche che sia spento, perché i pericoli li crea. Il problema, però, è che pecca di imprecisione. Sciupa una chance clamorosa nella ripresa, quando deve solo spingere in rete un cross di Insigne. Da lui ci si aspetta molto di più.