Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Avellino - Non basta il solito Castaldo, molto vivace Almici

Le pagelle dell'Avellino - Non basta il solito Castaldo, molto vivace AlmiciTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 28 febbraio 2015, 17:212015
di Antonio Gaito
Avellino-Ternana 1-1

Gomis 6 - Non ha grosse responsabilità sul gol di Avenatti. Rischia qualcosa in uscita, ma per il resto non è chiamato ad interventi decisivi per salvare la sua porta.

Pisacane 6 - Disputa una buona prova, risultando spesso in anticipo e chiudendo sempre con bella scelta di tempo. L'unica sbavatura è la mancata chiusura su Gavazzi nel finale che poteva costare cara.

Fabbro 5,5 - Disputa una buona prova, con diverse chiusure pregevoli, ma si lascia scappare Avenatti e non riesce più a disturbarlo in occasione dell'1-1.

Chiosa 6 - Dalle sue parti la Ternana trova meno spazio. Sempre attento in chiusura e nel far ripartire velocemente l'azione.

Almici 6,5 - Tra i migliori fino a quando resta in campo. Si inserisce bene in area e si procura il rigore che sblocca il match. Sfonda spesso mettendo palloni interessanti al centro (dal 18'st Regoli 6)

D'Angelo 6 - Tanta sostanza a centrocampo da parte del capitano. Tanti duelli vinti, ma non sempre riesce a velocizzare la manovra.

Kone 6 - Si rende utile in entrambe le fasi di gioco, ma nella fase di costruzione probabilmente gli manca qualcosa quando la Ternana si ricompatta dietro.

Sbaffo 5,5 - Generoso nell'inserirsi sempre a rimorchio delle punte, ma non riesce ad incidere in diverse occasioni. (dall'11'st Zito 6 - Non ha un grande impatto sul match. Tiene troppo palla in alcuni frangenti, ma rischia di decidere la gara: un grande Brignoli gli nega il gol del 2-1)

Bittante 6 - Dalle sue parti l'Avellino non corre grandi pericoli, sostiene spesso l'azione con risultati alterni al cross (dal 36'st Schiavon sv)

Castaldo 7 - Sblocca la gara dal dischetto, realizzando il suo 15esimo gol (da solo ha siglato più della metà dei 29 gol complessivi della squadea). E' una spina nel fianco per la difesa e trova anche il raddoppio, annullato per un fuorigioco che lascia perplessi.

Trotta 6,5 - Nel primo tempo si intestardisce in alcune giocate, meglio nella ripresa sfiorando il gol in diverse circostanze.