Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Avellino - Si sbloccano Ardemagni e Verdi

Le pagelle dell'Avellino - Si sbloccano Ardemagni e VerdiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 1 ottobre 2016, 16:542016
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Avellino-Pro Vercelli 3-2

Radunovic 6 - Intuisce ma non intercetta il rigore di Mustacchio. Nei primi minuti e nel finale è decisivo d'istinto proprio sull'esterno ospite.

Gonzalez 5.5 - Parte bene, tenta spesso l'anticipo, ma col passare del tempo paga il passo differente con Mustacchio, sul quale commette ingenuamente il fallo da rigore.

Djimsiti 6 - Guida bene la linea difensiva. Buona l'intesa coi compagni, in fase d'impostazione prova sempre a giocarla, riducendo al minimo i lanci lunghi. Un solo blackout ad inizio ripresa, per fortuna senza conseguenze.

Diallo 6 - Presidia bene la sua zona, senza commettere particolari errori. Sul suo lato si vede pochissimo Sprocati.

Belloni 6.5 - Non si sbilancia mai troppo in zona offensiva, probabilmente preoccupato dalla presenza di Mustacchio sul suo lato. Suo l'assist per la rete di Ardemagni. Dal 73' Jidayi sv.

D'Angelo 6.5 - Propizia il vantaggio con un bel recupero palla centrale. Non si risparmia, corre e rincorre gli avversari, copre la zona mediana ed è sempre preciso in fase attiva.

Omeonga 6 - Difende senza sosta nella zona centrale del campo e, quando può, si propone in avanti. Si vede poco ma il suo lavoro è fondamentale per arginare i tentativi degli avversari.

Asmah 6 - Mantiene diligentemente la posizione sulla sinistra, coprendo la sua zona di competenza ed offrendo una soluzione in più ai compagni in fase attiva. Nel finale si aggiunge alla linea difensiva.

Soumaré 6 - Fa da raccordo tra centrocampo ed attacco, svaria su tutto il fronte, da destra a sinistra, ed offre fisicità, dinamismo ma anche sufficiente copertura.

Verde 7 - Sfrutta alla perfezione la prima chance da titolare: due gol, tanta qualità e sacrificio tattico. Può essere, questa, la partita della svolta: sua e della squadra. Dal 56' Camarà 6 - Esordio in serie cadetta per l'ex centrocampista della Correggese, che colpisce anche una traversa con tiro dalla distanza.

Ardemagni 6.5 - Finalmente esulta dopo settimane difficili. Suo l'assist per il primo gol di Verde, bella l'intesa con l'attaccante campano dal quale riceve, soprattutto nel primo tempo, diversi assist interessanti. Nella ripresa il gol-liberazione. Dal 77' Bidaoui sv.