Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Ecuador - Disastrosi Valencia, Montero e Mina baluardi

Le pagelle dell'Ecuador - Disastrosi Valencia, Montero e Mina baluardiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 17 giugno 2016, 05:482016
di Giovanni Cimino
USA-Ecuador 2-1

Dominguez 5,5 Forse sul secondo gol poteva fare qualcosa di più, incolpevole sulla prima segnatura.

Paredes 5 Impreciso e quasi mai efficace in fase di spinta, sue responsabilità sulla rete dell'1-0. ( Dall'83' J.Ayovì sv )

Mina 6,5 Baluardo quasi insuperabile, sono i suoi compagni a rendere vano il suo lavoro.

Erazo 5,5 Si perde Dempsey sul primo gol e dimostra di soffrire parecchio la stella della nazionale di Klinsmann.

Ayovì 5,5 Pochino sopratutto in fase offensiva, solo un tiro, abbastanza insidioso, nel finale.

Noboa 5,5 Quando il centro campo statunitense alza il ritmo, per lui e il compagno di reparto Gruezo, c'è davvero poca vita facile. 8 Dal 62' Gaibor sv )

Gruezo 5,5 Vale lo stesso discorso fatto per Noboa. Si fa valere, rubando anche qualche pallone, quando la mediana americana gioca sotto ritmo, poi salgono in cattedra Bradley e soci e i sogni di gloria si spengono. 8 Dal 74' Ramirez sv )

Montero 6,5 Parte così e così, chiude probabilmente con i polmoni prosciugati. Corre a più non posso per tentare di raddrizzare una gara sottotono della sua nazionale e quando fornisce assist al bacio, Valencia pensa bene di sprecarli.

Arroyo 6 Il suo bolide terra-aria permette all'Ecuador di restare in gara sino alla fine. Ma fino al 75', si era visto davvero pochissimo.

A. Valencia 4 Irritante, presuntuoso, a tratti sin troppo aggressivo e clamorosamente ingenuo a beccare un secondo giallo da novellini. Tradisce la sua nazionale sul più bello.

E. Valencia 4,5 Non era una giornata da Valencia. Se il suo omonimo si becca un doppio giallo da polli, lui si candida al Premio Egidio Calloni, sbagliando l'impossibile sotto porta, peraltro sul punteggio di 2-1, aggravante ancora più marcata.