Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Egitto - Said è fonte di pericoli, Salah non riesce a segnare

Le pagelle dell'Egitto - Said è fonte di pericoli, Salah non riesce a segnareTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 29 gennaio 2017, 22:102017
di Dimitri Conti
Egitto - Marocco 1-0

El Hadary 6,5 - Non sono richiesti miracoli, ma una buona dose di coraggio per buttarsi ed andare a togliere dai piedi di Bouhaddouz un cross basso da destra. Può dire di aver inciso sul risultato finale.

Elmohamady 6 - Inizio molto buono, nel quale trova un tunnel in difesa, ed ha facilità nel gioco. Nella ripresa cala invece d'intensità e attenzione, ma è bravo a metterci lo zampino nel disturbare Bouhaddouz.

Gabr 6 - La coppia di centrali egiziani a livello di centimetri non ha alcuna invidia, e i tanti palloni aerei mandati in avanti vengono calamitati da Gabr e il suo compagno di reparto. Ingenuo nel finale, regala il pallone della speranza al Marocco.

Hegazy 6 - Imperioso negli stacchi aerei, ha però un clamoroso neo nel gioco dal basso: a fine partita saranno infatti decine i palloni sprecati in impostazione dal vigoroso centrale egiziano.

Hafez 5,5 - Buttato quasi a sorpresa nella mischia, ha più di un imbarazzo nel contenere la devastante fase offensiva di Dirar, che quando spinge gli scappa spesso. Un po' meglio quando si tratta di proporre. (dal 63' Kahraba 7 - È semplicemente il match-winner: la sua zampata in mischia porta l'Egitto in semifinale, al termine di una partita giocata bene, ma non completamente meritata.)

Fathi 5,5 - Nasce terzino, ma per l'occasione viene dirottato nel centro del campo. E lì ha più di una difficoltà, anche a causa del campo, nel creare trame buone da sfruttare. Meglio quando Cuper lo riporta a sinistra per contenere Dirar.

Hamed 6 - Cerca di gestire con intelligenza quasi tutti i palloni, ma spesso e volentieri la sua linea viene scavalcata senza chiedere da parte dei difensori centrali. Tampona e riparti, ma dopo un po' finisce il gas. (dal 93' Saad s.v.)

Salah 6 - Una prima mezz'ora non all'altezza, dove viene spesso contenuto da Mendyl. Poi si accende ed attenta alla sicurezza della porta di Munir, trovando però sempre una pronta risposta da parte del portiere marocchino.

Said 6,5 - È lui che da zona centrale genera i maggiori flussi di pericolosità offensiva, scappando regolarmente da un lato all'altro del fronte. Da applausi scroscianti lo schema da lui ideato per Salah su punizione.

Trezeguet 6 - La prima occasione della partita porta la sua firma. Davanti a Munir non è freddissimo nello scaricare e si fa addolcire dall'estremo difensore marocchino. Corre per tutta la partita.

Mohsen 5,5 - Gioca generosamente, ma ha zero palloni giocabili. La sua determinazione gli costa caro, dato che, nell'andare a recuperare un pallone lungo, sente tirare ed è costretto a dare forfait. (dal 43' Hassan 6 - Si mette davanti con l'intento di fare la guerra e fornire maggiori sponde possibili. Si dà molto da fare anche in fase difensiva, strappando la sufficienza ampia.)