Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Eibar - Escalante svetta, ottimo impatto di Ruben Pena

Le pagelle dell'Eibar - Escalante svetta, ottimo impatto di Ruben Pena
sabato 27 agosto 2016, 20:242016
di Giovanni Cimino
Eibar-Valencia 1-0

Riesgo 6 Molto attento in situazioni di ordinaria amministrazione.

Capa 6 Primo tempo di grande sofferenza, al cospetto di un Nani molto spesso arrembante. Nella ripresa, il portoghese cala e lui riesce a portare a casa una prova senza grosse sbavature.

Ramis 6 Qualche patema nel primo tempo per la difesa di casa, con il trio d'attacco che si muove spesso molto bene. Lui non si trova propriamente a suo agio contro Santi Mina e soci. Esce all'intervallo causa infortunio. ( Dal 45' Lejeune 6 Spigoloso e deciso al punto giusto, chiude davvero tutti i varchi.)

Galvez 6 Non vanno dimenticati i patemi del primo tempo, quando solo l'imprecisione di Santi Mina non permette agli ospiti di essere in vantaggio. Nella ripresa, quasi mai superato.

Luna 6,5 Se in fase offensiva lo si vede a tratti, in quella difensiva è un cross ostacolo per i dirimpettai avversari. Un paio di diagonali efficaci.

Dani Garcia 6 Buona la sua prestazione, sopratutto nella ripresa quando tutto l'Eibar sale di tono.

Escalante 6,5 Calamita e recupera tantissimi palloni a metà campo nella ripresa e annulla la mediana ospite.

Pedro Leon 6 Non è stata la sua prova migliore, tenta qualche invenzione per i suoi, senz atrovare grossi varchi. Segna il gol decisivo, rimediando all'errore dal dischetto.

Jotà Primo tempo senza spunti, ripresa con molta volontà. Apre molti spazi, si muove bene, senza trovare particolari guizzi. Tanta buona volontà. ( Dal 79' Enrich 6 Ottimo impatto sulla gara, entra e infastidisce non poco la difesa del Valencia.)

Bebè 5,5 Ancora troppo avulso dal gioco, i compagni lo cercano, ma senza trovare la sponda giusta da parte dell'ex Benfica. Gli manca ancora la forma ideale. ( Dal 69' Ruben Pena 6 Qualcosa di più se riuscisse a concludere in porta o assistendo i compagni negli ultimi 15 metri. Ma Bebè deve guardarsi le spalle...)

Kike 6 Cambia passo nella ripresa, quando ad un movimento costante coniuga il rigore conquistato su una sua iniziativa. Gli è mancata solo la profondità.