Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Bene tutti, manca la stoccata

Le pagelle dell'Empoli - Bene tutti, manca la stoccata TUTTO mercato WEB
© foto di foto Federico De Luca
sabato 17 gennaio 2015, 20:352015
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Empoli-Inter 0-0

Sepe 6 – L'Inter non lo impensierisce mai, almeno non direttamente. Perché le palle-gol create dai nerazzurri si spengono sul fondo per centimetri (Vidic e Palacio).

Hysaj 7 – Si conferma uno dei migliori terzini della A. Gioca con personalità, su e giù per tutta la fascia. Si è dichiarato interista sfegatato, magari Mancini ci fa un pensierino.

Rugani 7 – L'Inter fa poco, ma quel poco che fa viene stoppato anche da lui. Se Conte lo ha già messo sul taccuino un motivo ci sarà...

Tonelli 7 – Pure lui come Rugani stoppa tutto quello che può. Vince il duello con Icardi e mette la museruola a tutti i nerazzurri che passano dalle sue parti.

Barba 6,5 – In teoria gioca fuori ruolo: Sarri lo preferisce al rientrante Laurini per sostituire Mario Rui. Eppure si destreggia senza patemi, sebbene limiti le sortite offensive.

Vecino 6,5 – L'ex Fiorentina gioca interno destro nei tre della mediana di casa e lo fa benissimo, interpretando il ruolo alla perfezione in entrambe le fasi.

Valdifiori 7,5 – Tecnica e intelligenza tattica: non ci stupiremmo se in estate approdasse in qualche big. Gestisce il pallone come un top e illumina la manovra, dettando i tempi di gioco in maniera impeccabile. Partitona.

Croce 7 – Corre, corre, corre. Ma quando si ferma? Qualcuno prevede un calo nella ripresa: macché. Contrasta e propone: ottimo interno.

Verdi 6 – Manca un po' in fase di concretizzazone, ma gli scambi con i compagni sono da applausi. Esce per lasciare il posto a Zielinski. (dal 65' Zielinski 6,5 – Entra bene nel match, mostrando le sue doti: velocità di gamba e dedizione verso l'uno-due. Handanovic gli dice di no).

Mchedlidze 6,5 – Conclude poco in porta, ma fa un lavoro immane sportellando i difensori nerazzurri. La scelta di Sarri viene ripagata finché ne ha. (dal 71' Maccarone 6 – In panchina un po' a sorpresa, prova a rifarsi nei minuti in campo. Pericoloso solo potenzialmente. Comunque positivo).

Pucciarelli 7 – Handanovic gli sbarra la strada e così la sua serata rispecchia quella di tutto l'Empoli: "Quello che poteva essere e non è stato". Fa tutto quello che può per insaccare la sfera, muovendosi per tutto il fronte offensivo. (dall'84' Tavano sv – Entra solo nel finale).