Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Croce instancabile, attacco inconsistente

Le pagelle dell'Empoli - Croce instancabile, attacco inconsistenteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 23 ottobre 2016, 17:002016
di Michele Pavese
Empoli-Chievo 0-0

Skorupski 6.5 - Diversi ottimi interventi per il portiere empolese e un miracolo fantastico sul colpo di testa ravvicinato di Gamberini.

Laurini 6 - Spinge poco, cercando di controllare il vivace Hetemaj, sempre molto pericoloso con le sue incursioni sulla corsia mancina. Esce al termine della prima frazione. Dal 46' p.t. Veseli 6 - Un po' timido nella prima parte della ripresa, nel finale si sgancia spesso ed effettua un paio di cross pericolosi.

Costa 6 - Qualche pasticcio di troppo che rischia di pesare nell'economia del match. Però non concede molte occasioni agli attaccanti avversari.

Bellusci 6 - Si becca un giallo in avvio ed è bravo a gestirsi per tutto il resto della partita.

Pasqual 5.5 - Con il suo sinistro prova a disegnare traiettorie insidiose per la difesa ospite, ma spesso difetta in precisione.

Krunic 5.5 - Esegue il solito compitino senza strafare particolarmente. Ci prova da fuori, ma la sua conclusione è parata da Sorrentino. Dal 68' Tello 5 - Non si vede praticamente mai nei 20 minuti concessi da Martusciello. Impatto nullo.

Mauri 5.5 - Lotta a centrocampo e commette qualche fallo di troppo e qualche errore in fase di impostazione. Dimostra però di avere la determinazione giusta per aiutare la squadra.

Croce 6.5 - Migliore in campo nella formazione di Martusciello, recupera tanti palloni ed è un pericolo costante sul lato sinistro dell'attacco.

Saponara 5.5 - Momento decisamente negativo per il trequartista empolese, che non riesce mai ad inventare la giocata vincente. Nel finale prova a caricarsi sulle spalle la squadra senza troppa fortuna.

Maccarone 5.5 - Poche occasioni per rendersi pericoloso, ci prova spesso dalla distanza ma senza fortuna. L'Empoli crea poco, Big Mac ne risente.

Marilungo 5.5 - Schierato in una partita così delicata, l'ex giocatore di Lecce e Lanciano non riesce ad incidere particolarmente seppur non gli manchi la voglia di lottare. Dal 59' Pucciarelli 6 - Spreca un paio di buone occasioni, ma è il più pericoloso degli attaccanti.