Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - La difesa "verde" convince ancora

Le pagelle dell'Empoli - La difesa "verde" convince ancoraTUTTO mercato WEB
© foto di foto Federico De Luca
lunedì 20 ottobre 2014, 23:352014
di Ivan Cardia
Risultato finale: Genoa-Empoli 1-1.

Bassi 6: esordio in stagione per lui, non ha colpe sul missile di Bertolacci, nelle altre occasioni fa buona guardia della propria porta.
Hysaj 6: destra o sinistra, non vi sono differenze per il terzino albanese. Che soffre soltanto quando Perotti arriva dalle sue parti: prima di allora la prestazione era ben più che positiva.
Tonelli 6,5: puntuale in difesa ma spesso impreciso negli appoggi. Sempre pericoloso in fase offensiva, è lui l'autore del pareggio, seppur viziato da un tocco di mano. Terzo gol in campionato, mica male.
Rugani 6,5: conferma quanto di buono fatto vedere sinora, eccellente in anticipo e nelle chiusure. Un avversario come Matri non è certo facile per un giovane come lui, che però alla fine la spunta.
Mario Rui 6,5: imprendibile quando parte palla al piede, è l'uomo più pericoloso dell'Empoli nel primo tempo, con un paio di break irresistibili.
Vecino 5,5: troppo statico, non crea grossi problemi al centrocampo avversario.


Valdifiori 6: ha il merito di provare ad inventare qualcosa, anche se non sempre l'ispirazione lo sorregge.
Croce 5,5: ci mette tanta quantità e discreta qualità, il reparto centrale toscano perde però il duello con quello avversario.
Verdi 6: deve migliorare nell'ultimo passaggio, ma con i suoi movimenti tra le linee crea qualche imbarazzo agli avversari, sopratutto ad inizio partita.Dal 69' Zielinski sv.
Pucciarelli 6: sorpresa di questo avvio stagionale dell'Empoli, si divora il gol del pareggio nel primo tempo. Piccolo passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Dal 59' Tavano 5,5: si piazza sul centrosinistra e prova ad aprire la difesa avversaria, senza grandi risultati.
Maccarone 6: segna un gol, annullato forse ingiustamente, mette lo zampino nel pareggio. La sua esperienza torna utile ad una squadra giovanissima. Dal 84' Mchedlidze sv.