Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Maccarone il peggiore, Verdi il guastafeste

Le pagelle dell'Empoli - Maccarone il peggiore, Verdi il guastafesteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 20 gennaio 2015, 23:552015
di Rosa Doro
Risultato finale: Roma-Empoli 2-1 dts.

Bassi 6.5 - Dopo il pareggio di Verdi, la Roma prova più volte a trovare il pareggio e non ci riesce solo grazie alla parate del suo portiere che si dimostra uno dei migliori in campo.

Laurini 5.5 - Partecipa poco alla manovra dell'Empoli che sfrutta poco quella fascia nei primi 45 minuti. (Al 51' Haysaj 5 - Non fa molto di più di Laurini ma trattiene più Maicon).

Barba 6 - Una gara non semplice per il centrale di Sarri che però è bravissimo a neutralizzare Destro grazie al compagno Bianchetti.

Bianchetti 6 - Pronti via e si fa saltare troppo facilmente da Iturbe per il gol del vantaggio ma dopo si dimostra un giocatore di qualità e quantità e cancella Destro dalla gara e non sbaglia più un intervento.

Mario Rui 5.5 - Non spinge molto, soffre tanto le scorribande di Holebas ma alla fine conclude con i crampi.

Vecino 6 - Ci prova fino alla fine, appare troppo nervoso negli ultimi minuti ma è uno che ci crede e si inserisce sempre nella fase di impostazione.

Signorelli 5.5 - Si vede poco in mezzo al campo, viene sovrastrato da un Nainggolan strepitoso.

Laxalt 6 - Uno dei più pimpanti nel primo tempo, si spegne con il passare dei minuti ma riesce sempre a mettere in difficoltà Maicon.

Saponara 6 - Un ottimo esordio per l'ex Milan che ha avuto solo 56 minuti a disposizione e ha fatto vedere qualcosa di cui è capace. Splendido l'assist per Tavano che ad inizio primo tempo si è mangiato il pareggio. 8Al 56' Zielinski 6 - Con lui l'Empoli cambia marcia).

Tavano 5.5 - Ci prova, ha due grandi occasioni ma le sbaglia entrambe. A tratti sparisce.

Maccarone 4.5 - Impalpabile, inguardabile, mai presente e poco d'aiuto. L'Empoli fino al 69' ha giocato in 10. (Al 69' Verdi 6.5 Il guasta festa della Roma, segna un gol bellissimo e crea ripetuti problemi alla difesa giallorossa).