Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Mario Rui non si ferma mai, Pucciarelli decisivo

Le pagelle dell'Empoli - Mario Rui non si ferma mai, Pucciarelli decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 3 febbraio 2016, 23:022016
di Giovanni Cimino
Empoli-Udinese 1-1

Skorupski 5,5 Sul gol non può nulla, ma in più di qualche circostanza ha mostrato qualche incertezza di troppo.

Laurini 5,5 Spinge poco, pochino, sopratutto dopo un promettente avvio di gara. Peccato perché Alì Adnan dal suo versante è sceso pochissimo.

Tonelli 5,5 Serata difficile al cospetto del velocissimo Matos e del monolitico Zapata. Sul gol bianconero, non riesce a metterci una pezza ad un errore di reparto. Poi, nella ripresa, Zapata rischia di fare lo 0-2 dopo che lui va a terra sul contrasto con il colombiano.

Camporese 5 Non lo aiutano i fischi, ma l'errore sul gol dell'Udinese è abbastanza pesante ( Dal 67' Bittante 6 Una gran bella prova nei 20 minuti abbondanti in cui è stato impiegato. Spinge tanto, sfruttando anche la stanchezza dell'Udinese.)

Mario Rui 6,5 Inizia con una certa timidezza, poi nella ripresa è una vera e propria spina nel fianco per l'Udinese, sfiorando persino il grande go.

Zielinski 6 Bella prestazione al cospetto della squadra che ne detiene il cartellino. Si conquista il rigore che Saponara tirerà sui piedi di Karnezis, ma più in generale è uno dei più ispirati e mobili dello schieramento azzurro.

Paredes 6 Discreta la sua prestazione. Non brilla e non dispensa palloni utili per gli attaccanti, ma il suo piede sensibile è sempre fonte potenziale di pericoli per gli avversari. Sfiora il bis dopo Napoli sullo 0-0.

Croce 6 Per oltre 70 minuti, è uno dei migliori dei suoi. Movimento senza palla abbinata a tentativo di dare agli avanti palloni utili giocabili. Poi, l'ammonizione lo frena.

Saponara 5 Il rigore calciato male e debolmente, è un neo troppo pesante nella sua prestazione. Ma più in generale, è poco nel vivo dell'azione e gira spesso troppo a vuoto. ( Dal 76' Mchelidze sv )

Pucciarelli 7 Un gol che vale un punto preziosissimo per i suoi. La sola azione vale il voto, ma Pucciarelli è uno dei pochi a crederci sempre, anche nei momenti di maggior appannamento per la squadra azzurra. Prova anche a dispensare assist decisivi.

Maccarone 6 Serata non troppo brillante per Big Mac, che però si rende utile al momento giusto: il duetto con Pucciarelli vale da solo il prezzo del biglietto.