Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Paredes il migliore, Saponara delude

Le pagelle dell'Empoli - Paredes il migliore, Saponara deludeTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 28 settembre 2015, 21:372015
di Vincenzo Marangio
Frosinone-Empoli 2-0

Skorupski 6 - Primo tempo di normale amministrazione. Nella ripresa compie un autentico miracolo su Ciofani ma non serve visto che poi Dionisi insacca. Incolpevole sul raddoppio del Frosinone.

Laurini 6 - Spinge molto bene nel primo tempo mettendo in difficoltà la retroguardia del Frosinone. Nella ripresa si innervosisce e complica l'ammonizione rimediata comincia a giocare un po' col freno a mano tirato. Dal 74' Bittante sv -

Tonelli 5.5 - Molto attivo nel primo tempo dove partecipa spesso anche alla fase offensiva pur facendosi trovare pronto e attento in difesa. Nella ripresa si limita a difendere affacciandosi di tanto in tanto in avanti con tiri improbabili dalla distanza.

Costa 5.5 - Primo tempo molto efficace, riesce ad arginare bene Ciofani e Dionisi. Nella ripresa si rende complice di un paio di clamorose dormite della retroguardia toscana che costano care.

Mario Rui 6 - Spinge molto nel primo tempo, molto di meno nella ripresa dove spesso e volentieri sbaglia a scalare nelle marcature lasciando sguarnita la difesa in occasione delle reti di Dionisi.

Zielinski 5.5 - Alterna cose buone ad altre decisamente meno buone. Molto dinamico a centrocampo ma dà la sensazione di essere un talento incompiuto, sembra quasi sempre vicino alla giocata efficace e poi si perde in un bicchier d'acqua.

Diousse 6 - Dimostra grande personalità nel primo tempo, sembra un centrocampista navigato e non un giocatore letteralmente scoperto e inventato da Giampaolo. Nella ripresa è uno degli ultimi a mollare ma i piedi sono ruvidi e in fase di impostazione difetta spesso e volentieri.

Croce 6 - Corre tantissimo ma spesso lo fa a vuoto a causa anche di un centrocampo che non lo assiste molto in fase di impostazione. Quando può riesce a dare un buon contributo alla difesa. Dal 70' Paredes 6.5 - Nei pochi minuti che ha a disposizione è sicuramente il più pericoloso dei suoi impegnando con due belle conclusioni Leali, meritava di giocare da titolare.

Saponara 5 - Dopo una prima mezz'ora sonnacchiosa, si ricorda di essere il giocatore più talentuoso in campo e accende la luce con qualche giocata delle sue. Nella ripresa entra in campo molto nervoso e commette errori non da lui. Il nervosismo poi cresce e lo porta a rimediare un'espulsione che potrebbe costargli una lunga squalifica.

Maccarone 5.5 - Gioca di sponda per tutto il primo tempo lavorando tantissimo per aprire spazi ai suoi compagni. Nella ripresa nel grigiore generale cala anche lui non riuscendo a rendersi praticamente mai pericoloso.

Pucciarelli 5.5 - Chi l'ha visto? Nel primo tempo prova qualche combinazione con Maccarone, nella ripresa a parte qualche rarissima sortita offensiva non si fa praticamente mai vedere davanti. Dal 70' Livaja 5.5 - Entra giusto il tempo di rimediare un'ammonizione evitabilissima e concludere alle stelle due buone occasioni.