Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Paredes sempre più regista, Barba ingenuo

Le pagelle dell'Empoli - Paredes sempre più regista, Barba ingenuoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 6 gennaio 2016, 20:542016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Empoli-Inter 0-1

Skorupski 6 - Non corre particolari rischi nel corso della partita, l'Inter non lo costringe agli straordinari. Incolpevole sul gol di Icardi.

Laurini 5.5 - Gioca una buona partita fino a quando Perisic non lo ubriaca prima del cross dell'1-0. Nella ripresa contiene bene le ripartenze nerazzurre e si affaccia più volte in avanti.

Barba 5.5 - Non una serata da incorniciare per il giovane centrale azzurro, che si perde Icardi in occasione del gol e gioca con poca tranquillità.

Costa 6 - Anche lui ha colpe in occasione del gol di Icardi. In compenso, però, gioca con più sicurezza, personalità e ci mette una pezza in più occasioni su errori altrui.

Mario Rui 6 - Prestazione molto positiva del terzino azzurro, che contiene bene Perisic nei primi minuti sulla sinistra. Spinge con regolarità, sempre con un occhio alla fase difensiva.

Paredes 6 - Un passo alla volta, ma pian piano sta facendo sempre più suo il ruolo di centrale di centrocampo. Un regista a tutti gli effetti, con lanci intelligenti che creano non qualche difficoltà alla retroguardia avversaria. Dall'87' Piu s.v..

Zielinski 5.5 - E' il più attivo del centrocampo azzurro. Va a destra, sinistra, e tira da qualunque posizione, senza mai centrare lo specchio della porta. Perde, però, qualche pallone di troppo in mezzo al campo.

Buchel 5.5 - Non era al meglio e lo si è notato. Dà sostanza al centrocampo azzurro, ma dopo un'ora di gioco è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Dal 65' Croce 5 - Il suo ingresso in campo non incide sul match. Lo si nota solo per una gomitata a D'Ambrosio.

Saponara 6.5 - Dà qualità e fantasia sulla trequarti. Medel gli ringhia in faccia e lui è costretto a giocare più defilato. Nei primi minuti della ripresa va in stand-by, per poi tornare ad inventare qualcosa.

Pucciarelli 5.5 - Qualche scatto interessante alle spalle di Murillo, ma pochi palloni giocabili. Sfortunato quando l'arbitro non vede il contatto in area con il difensore colombiano.

Maccarone 6 - Svaria senza sosta per tutto il fronte offensivo. Generoso, come al solito, si dà da fare. Anche pericoloso su punizione, ma Handanovic gli nega la gioia personale. Dal 65' Livaja 5 - Dovrebbe dare fisicità e freschezza in avanti per l'ultima mezzora di gioco, invece si vede poco quanto nulla.