Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Pucciarelli il migliore, Saponara impalpabile

Le pagelle dell'Empoli - Pucciarelli il migliore, Saponara impalpabileTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 25 settembre 2016, 17:102016
di Pierpaolo Matrone
Lazio-Empoli 2-0

Skorupski 5,5 - Non sbaglia nulla, subisce il gol nel primo tempo, poi nella ripresa diventa quasi uno spettatore non pagante.

Zambelli 6 - Lulic alle volte lo supera, ma l'ex Brescia è autore comunque di una buona prova, dando anche un ottimo apporto in avanti.

Bellusci 5,5 - Non è impeccabile in alcuni frangenti, rischia troppo nei disimpegni palla al piede. Ma non commette nessun grosso sbaglio.

Barba 6 - Resta solo trenta minuti in campo, poi viene sostituito per infortunio. Dal 33' Cosic 5,5 - Non ha vita facile, ma non commette alcun errore grossolano.

Pasqual 6 - Sulla corsia non si ferma mai. Traversoni su traversoni, anche da calcio piazzato. Sempre nel vivo dell'azione.

Tello 5,5 - Qualche errore di troppo in fase di rifinitura, difficilmente trova precisione nei suoi tocchi verso i compagni. Dal 59' Marilungo 6 - Entra bene in partita, bello l'assist per Pucciarelli nei minuti finali.

Mauri 6 - E' il metronomo del centrocampo, ogni pallone passa dal suo piede. Tanti lanci a cercare i compagni.

Croce 6,5 - Tra i più pericolosi dei suoi. Parte spesso in coast to coast, è il più intraprendente sicuramente.

Saponara 5 - Gioca tra le linee, ma tocca pochissimi palloni. Gli manca la costanza, in questo pomeriggio è impalpabile.

Gilardino 5,5 - Combatte tanto in avanti, ma non trova le giuste misure e la partita, tra i tre centrali biancocelesti, è davvero difficile per lui. Dal 77' Mchelidze s.v.

Pucciarelli 7 - Il migliore in campo è lui. Non trova il gol, ma lo meriterebbe ampiamente. Una traversa ad inizio ripresa, una gran coordinazione nei minuti finali, quando va nuovamente ad un passo dal pareggio. Ottima prova.