Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Pucciarelli opaco, El Kaddouri bene contro l'ex

Le pagelle dell'Empoli - Pucciarelli opaco, El Kaddouri bene contro l'exTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 19 marzo 2017, 14:332017
di Pierpaolo Matrone
Empoli-Napoli 2-3

Skorupski 5,5 - Subisce tre gol quindi raggiungere la sufficienza è impossibile, ma su nessuno di questi ha colpe. Para un rigore a Mertens mettendoci il piedone. Sempre attento sulle uscite.

Laurini 5,5 - Soffre la catena di sinistra del Napoli, a tratti imprendibile. Buono però il suo apporto in fase offensiva, corre tanto sulla fascia destra.

Bellusci 5,5 - Stare dietro a quei tre (più centrocampisti) a tratti è impossibili. Quando le cose tornano nel mondo dei normali, però, lui si fa trovare pronto, come quando salva i suoi su Mertens.

Costa 4,5 - Non si sapeva se avrebbe giocato o meno. Nel pre-partita l'Empoli scrive 'Cosic' titolare, invece c'è lui. E partita peggiore non poteva esserci. Dopo pochissimi minuti stende Mertens e causa il primo rigore. Poi ribatte sui piedi di Insigne un cross di Ghoulam ed è l'1-0. E infine si perde spesso il suo uomo. Disastroso.

Pasqual 5 - Causa il calcio di rigore per il fallo su Callejon. Poco apporto in avanti, spesso costretto agli interventi irregolari dietro. Insidiose invece le sue traiettorie dai piazzati.

Krunic 6 - Fin dall'inizio è uno dei più positivi. Regala dei bei lampi di genio, accelerazioni con le quali diventa inafferabile. A dieci minuti dalla fine conquista il calcio di rigore che riapre il match.

Dioussé 5 - Tanti, troppi palloni persi a centrocampo. E' spesso in ritardo e viene così messo in mezzo dalla mediana partenopea. Dal 71' Mauri s.v.

Croce 5,5 - Meglio di Dioussé, ma non il miglior croce. Grintoso e disposto a sacrificarsi come al solito, ma poco preciso oggi. Dall'86' Dimarco s.v.

El Kaddouri 6,5 - Raiola aveva ipotizzato una tripletta, scherzando ovviamente. Lui si accontenta di un gol, direttamente da calcio di punizione. Al di là della gioia personale, tante sgroppate, che sia sulla fascia o in zona centrale. Rifinisce discretamente.

Pucciarelli 5 - Fa davvero troppo poco. Non si intende mai con il compagno di reparto, non trova la giocata giusta. Esce poi arrabbiato ed è protagonista di un battibecco con Martusciello. Opaco. Dal 67' Maccarone 7 - Entra e cambia la partita. Essendo fresco riesce a farsi valere, vince tanti duelli con gli avversari e riapre la partita con un rigore calciato con freddezza.

Thiam 6 - Uno dei migliori dei suoi. Nel secondo tempo rientra benissimo in campo, tant'è che va vicino al gol per tre volte. E' l'uomo più pericoloso dei suoi.