Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Saponara protagonista, Mchedlidze subito in gol

Le pagelle dell'Empoli - Saponara protagonista, Mchedlidze subito in golTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 22 marzo 2015, 14:512015
di Ivan Cardia
Risultato finale: Empoli-Sassuolo 3-1.

Sepe 6,5: strepitoso nell'evitare un autogol di Croce al 27' del primo tempo, non può nulla su quello di Rugani nella ripresa. Poco impegnato per il resto, a parte con qualche uscita alta in cui si dimostra sempre sicuro.

Hysaj 6,5: contiene senza troppe difficoltà Sansone, in avanti non si vede con continuità.

Rugani 6: solita partita pulita, attenta, elegante. Macchiata però dall'autogol, arrivato dopo una deviazione non solo sfortunata, ma anche abbastanza goffa.

Barba 6,5: gran partita del giovane difensore centrale, che fa a sportellate con Zaza e spesso ha anche la meglio.

Mario Rui 6: meno positivo rispetto ad altre uscite, commette parecchi falli ai danni di Berardi ed in fase offensiva si vede poco.

Vecino 6: la cosa migliore è la rimessa laterale con cui lancia Saponara in occasione del 2-1. Anche lui si vede meno rispetto ad altre occasioni.

Valdifiori 6: sarebbe banale, ma forse non del tutto sbagliato, richiamare la sacrosanta emozione per la recente convocazione al fine di spiegare una partita appena sottotono. Sempre presente in fase di contenimento, ispira meno del solito i compagni.

Croce 7: strappa e ricuci, distruggi e ricostruisci. Partita strepitosa di un giocatore spesso sottovalutato, che lotta su ogni pallone, unendo all'intensità anche la classe giusta per far ripartire l'azione dei suoi. Da vedere e rivedere l'assist no-look per il gol di Saponara. Dal 84' Signorelli sv.

Saponara 8: protagonista assoluto della partita. Primo tempo non esaltante, specie nella sua parte iniziale, ma concluso in crescendo. Sensazione confermata nella ripresa, quando dapprima trova la rete dell'1-0, poi l'assist per la rete di Mchedlidze, infine arriva anche la doppietta. Migliore in campo. Dal 70' Zielinski sv.

Pucciarelli 6,5: nel primo tempo ha l'occasione più nitida per sbloccare la partita. Nella ripresa impegna soprattutto dal punto di vista fisico la difesa avversaria, grazie alla sua velocità.

Maccarone 5,5: in ombra rispetto ai compagni di reparto, tenta un paio di conclusioni ma senza grande fortuna e senza alcuna incisività. Dal 58' Mchedlidze 7: entra e trova subito la rete che a conti fatti decide la gara. Gol a parte, è prezioso nel tenere alta la squadra anche nel finale.