Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Skorupski decisivo, Thiam si sblocca

Le pagelle dell'Empoli - Skorupski decisivo, Thiam si sblocca TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 23 aprile 2017, 17:212017
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Milan-Empoli 1-2

Skorupski 7 - Ingenuo in occasione del rigore, si riscatta più e più volte con almeno tre interventi decisivi (penalty compreso) che blindano la vittoria.

Laurini 6 - Argina bene Deulofeu, marca lo spagnolo a uomo e, salvo rare eccezioni, è bravo a non farsi superare. Dal 65' Zambelli 6 - Come il compagno, lavora bene sulla destra concedendo poco agli avversari.

Bellusci 6 - Diversi interventi decisivi, lucido ed attento in ogni situazione di gioco, utile anche sulle palle alte.

Barba 6 - Marcatura non perfetta in occasione del gol di Lapadula ma nel complesso non demerita ed anzi resiste fino alla fine senza commettere errori.

Pasqual 6 - Guarda a vista Suso ma non disdegna sortite offensive, supera diverse volte la metà campo ingaggiando un bel duello con Calabria.

Mauri 6 - L'ex di turno gioca una gara di sostanza e puntualità tattica, gioca palla senza strafare e prova a rendersi utile anche in fase passiva. Dal 57' Tello 6 - Dinamismo in mediana, rischia nel finale dopo il giallo ma è decisivo, in extremis, su Pasalic con un intervento regolare.

Dioussé 6.5 - Guida la squadra davanti alla difesa, scarica velocemente il pallone ed è bravo a farsi valere col corpo sfruttando la sua forza fisica.

Croce 6 - Abile in entrambe le fasi, aiuta la difesa e, quando può, si propone sempre in zona offensiva sfruttando i suoi inserimenti senza palla.

El Kaddouri 7 - Ha in mano la squadra che fa girare con eleganza e qualità, pennella da corner e poi propizia il bis di Thiam con il lancio millimetrico per Maccarone.

Mchedlidze 6.5 - Utile in fase offensiva ma anche in quella difensiva, i suoi centimetri gli permettono di sovrastare Zapata per la rete che vale il vantaggio. Esce per infortunio. Dal 53' Maccarone 6.5 - Fornisce l'assist per Thiam e nel finale un super Donnarumma gli nega la gioia del gol.

Thiam 6.5 - Si sblocca in campionato, segna un bel gol ed aiuta la squadra anche in fase di non possesso. Nel finale pecca di lucidità per il possibile bis.