Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Squadra perfetta, Rugani impressionante

Le pagelle dell'Empoli - Squadra perfetta, Rugani impressionanteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 31 gennaio 2015, 23:072015
di Arturo Minervini
Prestazione corale dei toscani. Grandi meriti al tecnico Sarri.

Sepe 5,5 - E' molto attento sulle palle alte, viene beffato dal colpo da biliardo di Maicon sul quale poteva fare meglio.

Hysaj 6,5 - Gioca una gara di grande intensità, limitando le scorribande di Ljajic sulla fascia.

Rugani 7 - Altra prestazione super per questo ragazzo che rappresenta il futuro del calcio italiano. Fagocita ogni pallone, non sbaglia un intervento e mantiene sempre il controllo della situazione. Il mondo è suo.

Barba 6,5 - In casa propria - è un prodotto delle giovanili giallorosse - dimostra di essere pronto per questi panoramici. Molto maturo, nonostante la giovane età. Altra scommessa vinta da Sarri.

Mario Rui 7 - E' decisivo in diverse occasioni, con diagonali perfette che salvano la porta di Sepe. Quantità, qualità ed intelligenza riassumono al meglio la sua prestazione all'Olimpico.

Valdifiori 7 - L'orologio svizzero di Sarri. Detta i tempi con precisione elvetica, non spreca un pallone che sia uno. Finisce stremato. Dall'84' Signorelli - sv.

Croce 7 - E' un incubo per la mediana della Roma, recuperando palloni in quantità industriale e giocando ogni pallone come se fosse l'ultimo della sua vita. La serpentina che fa impazzire Astori nel finale, dimostra di quanto sia sottovalutato il centrocampista di Sarri.

Vecino 6,5 - Si allarga spesso sulla destra, per liberare spazio nella zona centrale. Alfiere sacrificato, con onore, nello scacchiere diabolico dell'Empoli.

Saponara 6 - E' la chiave con la quale Sarri scardina la difesa giallorossa. Maccarone arretra, il fantasista sfrutta lo spazio e gioca sempre sul filo del fuorigioco. Si guadagna un penalty, sfiora anche la rete personale. Nel finale si becca un giallo, il secondo, molto dubbio.

Pucciarelli 7- Si allarga sempre sulla destra, dove fa impazzire Yanga-Mbiwa e Holebas. Prova sempre la giocata, senza accontentarsi mai della giocata banale. .Dal 73' Mchedlidze - sv.

Maccarone 6,5 - Si abbassa, poi attacca la profondità. Si allarga sugli esterni, poi fa da riferimento in zona centrale. Il manuale dell'attaccante perfetto. Lucido dal dischetto. Esce dopo aver dato tutto quello che aveva. Dal 60' Zielinkski 6 - Grande movimento e buon impatto.