Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Verdi il migliore, Laurini sciagurato

Le pagelle dell'Empoli - Verdi il migliore, Laurini sciaguratoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 31 agosto 2014, 23:502014
di Ivan Cardia
Risultato finale: Udinese-Empoli 2-0

Sepe 6: situazione analoga a quella di Karnezis, ma per certi versi opposta, con il giovane ex Lanciano preferito al più esperto Bardi. Pochi interventi di rilievo sia nel primo tempo che nella ripresa, forse un po' timido nell'uscita sul primo gol di Di Natale, ma nel complesso non ha colpe evidenti sulle reti del capitano bianconero.
Laurini 4: partita pregevole fino ad un certo punto, con discese continue e tanta attenzione anche in fase difensiva. Poi, l'attimo che compromette del tutto la partita sua e dell'Empoli. Retropassaggio sciagurato in una zona dove non c'è alcun compagno, ma solo Antonio Di Natale, che puntuale non perdona. Peccato, ma un errore del genere pesa in maniera decisiva sull'economia del match.
Tonelli 5,5: all'esordio in Serie A, come del resto tutti i compagni di reparto, mostra una discreta personalità ed un buon tempismo negli interventi. Qualche responsabilità, condivisa anche questa con Rugani, sul primo gol di Di Natale, per quanto il passaggio di Muriel sia di quelli che lasciano poco o alcuno scampo ai difensori.
Rugani 6: giovane di belle speranze e dal sicuro avvenire, disputa una gara di buona fattura. Vedi sopra per qualche minima responsabilità sul primo gol del capitano bianconero.
Hysaj 5,5: spinge con costanza sulla fascia di competenza e crea più di un grattacapo agli avversari. Meno positivo in copertura su Widmer, ma i margini di miglioramento sono ampi. Dal 67' Mario Rui 6: prova a dare la scossa sulla fascia sinistra, senza esiti di rilievo.
Vecino 5: dovrebbe essere l'uomo di maggior classe, almeno in potenza, nel centrocampo toscano. Invece si rende avulso dalla manovra in più di una circostanza e incide ben poco sul match.

Dal 70' Signorelli 5,5: non lascia il segno nel centrocampo toscano, anche per i pochi minuti a disposizione.
Valdifiori 5,5: prova a prendere in mano le redini del reparto centrale dei suoi. Nel primo tempo imposta in maniera ordinata, nella ripresa sparisce come il resto della squadra ospite.
Croce 5: il più esperto del terzetto centrale dell'Empoli non tira il carro e non vi sale neanche molto volentieri. Troppo defilato e lontano dalla costruzione del gioco.
Verdi 6,5: il migliore dei suoi, prova a costruire occasioni per gli attaccanti e si rende pericoloso soprattutto nel primo tempo. Soffre nella ripresa, ma è comunque l'ultimo ad arrendersi.
Tavano 6: conscio delle difficoltà insite nella trasferta friulana, cerca di caricarsi la squadra sulle spalle. Sfiora il gol in un paio di occasioni, ma non basta per tenere accesa la speranza.
Mchedlidze 5,5: i numeri ci sono, ma lo si dice da troppo tempo ormai. Arrivato a 24 anni, il georgiano è forse all'ultima spiaggia per dimostrare che le promesse giovanili non sono del tutto sfumate. Ci mette impegno e prova a segnare, senza grandi risultati però. Dal 83' Pucciarelli sv: troppo poco tempo per incidere. Mette in mostra ottime doti tecniche e di velocità con un'azione solitaria a fine partita.