Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Entella - Pelizzoli sugli scudi, Malele il più vivace

Le pagelle dell'Entella - Pelizzoli sugli scudi, Malele il più vivace TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 19 settembre 2014, 23:132014
di Marco Frattino
Risultato finale: Spezia-Virtus Entella 1-0

Pelizzoli 7 - Un intervento decisivo nella prima frazione su Culina, non può nulla sulla conclusione sottomisura di Catellani poco prima dell'intervallo. Nella ripresa salva la porta in tre occasioni, risulta il migliore in campo della sua squadra.

Iacoponi 5,5 - Si limita a fare il proprio dovere, senza mai riuscire a incidere in fase di spinta o in quella di ripiegamento.

Rinaudo 5,5 - Usa le maniere forti fin dai primi minuti, graziato dall'arbitro in un paio di occasioni dopo aver rimediato ammonizione.

Cesar 5 - Fa fatica a contenere il vivace attacco dello Spezia, viene punito dopo pochi minuti del secondo tempo col giallo che condiziona il resto della sua gara.

Camigliano 5 - Viene ammonito dopo pochi istanti di gara, rischia il secondo giallo in avvio di ripresa. Il tecnico Prina lo richiama in panchina per evitare di giocare la seconda frazione in inferiorità numerica. (Dal 52' Lewandowski 5,5 - Porta forze fresche in campo, più lucido di Camigliano nei suoi minuti sul terreno di gioco).

Troiano 5,5 - Si fa vedere pochissimo nel primo tempo, poco meglio nella ripresa. Va a segno verso il quarto d'ora del secondo tempo, ma l'arbitro annulla per un fallo ai danni del portiere avversario: il replay, però, lascia qualche dubbio sulla decisione presa dal direttore di gara.

Di Tacchio 5,5 - Utile in fase di contenimento, prezioso per l'equilibrio della Virtus in alcune situazioni di gioco.

Battocchio 5 - Pochi spunti interessanti da parte dell'italo-argentino, che non riesce a far cambiare il passo all'undici di mister Prina. Tanto talento e buona volontà che, però, questa sera non bastano.

Mazzarani 5 - Non riesce a imporsi tra le linee del modulo ospite, viene sostituito in avvio di ripresa dopo una prestazione tutt'altro che indimenticabile. (Dal 55' Costa Ferreira 5 - Non riesce a cambiare il passo della formazione ospite nel corso della ripresa).

Sansovini 6 - L'ultimo a mollare. Non riesce a incidere sul risultato, ma l'esperto attaccante è l'unico - fino all'ingresso in campo di Malele - a impegnare la difesa dello Spezia.

Moreo 5 - Non riesce a supportare Sansovini, sempre lontano dal vivo del gioco. (Dal 72' Malele 6,5 - Dà maggiore vivacità all'attacco della Virtus, servendo un assist che Sansovini non riesce a trasformare nel gol del pari e tentando una conclusione che chiama Chichizola all'intervento).