Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Espanyol - Asensio delude, Caicedo un ectoplasma

Le pagelle dell'Espanyol - Asensio delude, Caicedo un ectoplasmaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
sabato 28 novembre 2015, 20:452015
di Vincenzo Marangio
Atletico Madrid-Espanyol 1-0

Pau 6.5 - Serata molto difficile soggetto al tiro al bersaglio dell'Atletico Madrid. Non può nulla sulla conclusione di Griezmann dopo pochi minuti, diventa decisivo con i suoi interventi soprattutto nel secondo tempo quando salva la propria porta dall'assalto dei padroni di casa.

Lopez 5.5 - Non spinge mai e quindi si fa letteralmente aggredire dalla coppia Koke-Filipe che gli fanno trascorrere una serata da brividi.

Alvaro 5.5 - Alza un muro insieme ai suoi colleghi di reparto per cercare di limitare i danni agli attacchi continui dell'Atletico. Qualche chiusura gli riesce bene qualcun'altra no. Serata da dimenticare anche per lui.

Roco 5.5 - In difesa è quello più attivo e preciso nelle chiusure, cerca anche qualche anticipo a centrocampo ma non sempre gli riesce.

Fuentes 5.5 - A differenza di Lopez prova a salire un po' più spesso per non farsi schiacciare troppo dietro, ma alla fine non gli riescono bene né le chiusure difensive né le rarissime sortite offensive.

Abraham 5.5 - Non gli riescono le chiusure davanti alla difesa ma, soprattutto, non riesce mai a far ripartire l'azione e quindi ad allontanare le continue minacce portate dagli attaccanti dell'Atletico Madrid. Dal 58' Moreno 6 - Prova a dare maggiore qualità al reparto offensivo ma resta un disperato tentativo. Però l'impegno non manca.

Diop 6 - Ottimo il suo lavoro di filtro davanti alla difesa, prende e dà le botte anche a rischio di prendersi l'espulsione. Non è sempre preciso nelle ripartenze ma almeno con la sua quantità riesce a limitare i danni. Dal 55' Canas 5.5 - Entra in campo in un momento difficile e non riesce quasi mai a dare un contributo importante alla gara.

Perez 5.5 - Non si vede quasi mai davanti ed è un peccato perché in quelle rarissime occasioni in cui l'Espanyol prova a rendersi pericoloso, è tra i più incisivi.

Asensio 6 - Sicuramente è lui il giocatore di maggior talento dell'Espanyol, ma in questa gara è deludente perché perde molti troppi palloni. Però è pur vero che quel poco che riesce a costruire l'Espanyol passa attraverso i suoi piedi e le sue idee.

Alvarez 5.5 - Anche lui non riesce a rendersi quasi mai pericoloso, certamente le colpe vanno divise con tutta la squadra che non si muove bene e si lascia schiacciare troppo dall'Atletico. Dall'82' Mamadou sv -

Caicedo 5 - Cammina per il campo quasi come se si trovasse lì per caso. È vero che viene assistito poco ma è altrettanto vero che non si sforza di andarsi a prendere i palloni che non arrivano e non dà neppure una minima mano in fase difensiva.