Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Espanyol - Asensio il migliore, tutti sufficienti

Le pagelle dell'Espanyol - Asensio il migliore, tutti sufficientiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 2 gennaio 2016, 18:002016
di Giampaolo Gaias
Risultato finale: Espanyol-Barcellona 0-0

Pau Lopez 6 - Non subire gol contro i marziani del Barcellona è da raccontare ai nipotini. Poche parate, spesso salvato dai suoi difensori.

J. Lopez 6.5 - Contiene come può Neymar e rilancia spesso l'azione senza paura. Nel finale sbaglia il cross che poteva regalare il gol vittoria ai suoi.

Alvaro 6.5 - Gioca bene contro Suarez, limitandolo spesso e volentieri. Non si risparmia quando c'è da far sentire i tacchetti.

Roco 6.5 - Come il compagno, match con pochissime sbavature. Un pomeriggio da ricordare.

Alvarez 7 - Quando devi fronteggiare Messi la brutta figura è dietro l'angolo. Lui difende molto bene e salva un gol fatto con una miracolosa estirada su un tiro a botta sicura di Neymar.

Diop 6 - Tanti calci e grandissima corsa. Un arbitro troppo permissivo gli fa fare un figurone, con un altro direttore di gara avrebbe finito il match anzitempo.

Jordan 6.5 - Tanta quantità e qualità al cospetto di un centrocampo avversario fortissimo. Esce stremato dal campo. /dal 79' Abraham s.v. )

Perez 7 - Sfiore un eurogol dopo una serpentina alla Messi, ma il suo sinistro non è lo stesso della Pulce e la palla sfiora solo il palo.

Burgui 5.5 - Si sacrifica in copertura e pressing. Esce dal campo senza energie. (dal 62' Gerard 6- Entra e dà vivacità alla manovra dei padroni di casa. )

Asensio 7 - E' forse il migliore dei suoi. Pressa sul portatore di palla avversario e rilancia in velocità l'azione. Prospetto molto interessante.

Caicedo 6 - Lento e macchinoso quando deve correre verso la porta, ma tiene impegnati i due centrali del Barcellona, facendo spesso salire i compagni.