Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Espanyol - Duarte tiene botta, male David Lopez

Le pagelle dell'Espanyol - Duarte tiene botta, male David LopezTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 18 febbraio 2017, 18:252017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Real Madrid-Espanyol 2-0

Diego Lopez 6 - Il Real Madrid calcia in porta tre volte e segna in due occasioni: lui, però, è l'ultimo dei colpevoli. Per il resto non è chiamato a grandi parate.

David Lopez 5 - Non un gran pomeriggio per l'ex Napoli, che fatica a contenere sulla sua corsia Ronaldo e Nacho. In occasione del gol di Morata, inoltre, è completamente in ritardo sull'attaccante spagnolo.

Oscar Duarte 6 - E' quello che, in fase difensiva, sbanda meno. Azzarda qualche intervento di troppo in area di rigore e spesso l'arbitro lo grazia.

Diego Reyes 5.5 - Parte bene, con diverse buone chiusure sugli attaccanti avversari. Poi, forse stanco, va in affanno ogni volta che viene puntato.

Caricol 5.5 - Carvajal e Lucas Vazquez lo puntano spesso e volentieri: Piatti, per sua fortuna, lo aiuta in fase difensiva. Nella ripresa pasticcia un po'.

Fuego 5 - Isco lo fa diventar matto: tocca a lui cercare di bloccare le iniziative dello spagnolo, il quale in realtà fa ciò che vuole palla al piede e soprattutto senza dare punti di riferimento al suo marcatore.

Jurado 5.5 - In avvio prova a suonare la carica, ma anche lui si spegne con il passare dei minuti: il Real prende il controllo del match e l'ex Schalke non riesce più a farsi vedere. Dall'82' Vazquez s.v.

Diop 5 - Dovrebbe fare da filtro avanti la difesa, in realtà si ritrova a rincorrere gli avversari: Kovacic ed Isco non gli danno tregua, partita di totale sofferenza.

José Reyes 5 - Si vede molto, ma molto poco: tocca pochissimi palloni e quasi sempre non riesce a fare ciò che vorrebbe. Sottotono. Dal 46' Perez 6.5 - Entra in campo con il piglio giusto, mette in affanno la retroguardia avversaria e sfiora addirittura il pareggio. Mina vagante.

Piatti 5.5 - Qualche volta prova a far salire la squadra ma, come Gerard Moreno, si sacrifica molto in fase difensiva.

Gerard 5.5 - Dovrebbe essere la punta nel 4-2-3-1 di Quique Sanchez Flores ed invece mel primo tempo si ritrova a fare il terzino destro per dar manforte a David Lopez in una sorta di 5-5-0. Con l'uscita di Reyes gioca nel suo ruolo naturale, ma non incide.