Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Everton - Barry e Bolasie non bastano

Le pagelle dell'Everton - Barry e Bolasie non bastano
domenica 27 novembre 2016, 20:062016
di Giovanni Cimino
Southampton-Everton 1-0

Stekelenburg 6,5 Se l'Everton resta in partita sino alla fine, lo deve solo al portiere olandese, miracoloso su Austin in avvio di ripresa.

Coleman 5 Anche lui partecipa alla frittata sul gol vittoria di Austin, ciccando la diagonale in copertura. Perennemente in crisi al cospetto di Cedric.

Williams 6 Spigoloso e sempre pronto alla rissa, ha anche l'occasione per pareggiare.

Jagielka 5 Nell'economia del risultato, l'errore sul gol subito dai Toffies, pesa il doppio. Mai sicuro.

Baines 5 Ci si aspetta sempre un guizzo o una corsa perenne da parte dell'ex terzino della Nazionale. Che però quasi mai fa valere la sua fama. ( dall'84 Valencia sv )

Gueye 6 A metà primo tempo ha una grossa chance per pareggiare, ma spreca malamente. Le sue fiammate potrebbero fare male agli avversari, ma va a sprazzi.

Barry 6 Nel primo tempo e nei momenti più difficili, è lui a reggere la baracca, con tanti palloni rubati e ottime verticale. Non può fare i miracoli...

Lennon 5 Resta anonimo, non combina davvero nulla di buono nella sua zona di competenza. Abulico ( dal 65' Deulofeu 5,5 Meglio rispetto al compagno, ma senza la necessaria continuità. Almeno due iniziative importanti sulla trequarti, senza l'assistenza dei compagni.)

Barkley 5 Anche per lui è un pomeriggio da dimenticare. Irretito dalla solita difesa avversaria, non la vede mai. ( dal 71' Mirallas 5,5 Avrebbe anche la ghiotta chance per pareggiare, ma spreca malamente. Anche lui un pò più nel vivo del gioco rispetto al compagno sostituito, ma non basta.)

Bolasie 6,5 Nel secondo tempo, c'è sempre e solo lui davanti a fare pentole e coperchi. Sfiora più volte il pari e mette in apprensione la difesa dei Saint.

Lukaku 5,5 Mal servito dai compagni, che per lunghi tratti lo lasciano abbandonato al suo destino, è un attaccante che difficilmente si crea da solo le chance per fare gol. Ci poteva stare un fallo da rigore su di lui.