Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Everton - Lukaku è implacabile, Baines si riprende la fascia

Le pagelle dell'Everton - Lukaku è implacabile, Baines si riprende la fascia TUTTO mercato WEB
sabato 12 dicembre 2015, 16:012015
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Norwich-Everton 1-1

Howard 6,5 - Primo tempo di sostanziale tranquillità, poi deve subito raccogliere la palla in fondo al sacco nonostante un grande intervento. In generale, buona prova la sua.

Coleman 6 - Nel primo tempo è un trattore che tutto travolge sulla sua corsia. Abbassa il baricentro nella ripresa quando gli avversari escono dal guscio.

Stones 6,5 - Si fa male alla caviglia nel riscaldamento, poi al ginocchio a fine primo tempo. Insomma, non la sua giornata più fortunata. Ma in campo la sua fisicità è necessaria.

Funes Mori 6,5 - Qualche incertezza resta, lasciando quella sensazione di incompiutezza. Ma alla lunga gioca forse la sua miglior partita da quando è in Inghilterra.

Baines 6,5 - Al rientro dopo 7 mesi di assenza per l'operazione, gioca un primo tempo da leccarsi i baffi. Il calo nella ripresa è fisiologico, ma si mantiene su standard accettabili. Il palo gli nega la gioia del gol, peraltro aveva colpito a rete col destro.

Cleverley 6 - McCarthy non recupera e allora Martinez si affida nuovamente al ragazzo di scuola United. Che non fa faville, ma nemmeno male.

Barry 6 - Solita partita di sostanza e ordine. Ha la chance del sorpasso nel finale ma il suo sinistro a colpo sicuro finisce addosso a Rudd.

Deulofeu 7 - Assist-man, come di consueto, per Lukaku: l'asse dei Toffees funziona sempre. Cala nella ripresa e Martinez lo toglie. Ma resta un gioiello: tantissime giocate di qualità. (Dal 70' Mirallas 5,5 - Ancora lontano dai livelli del miglior Mirallas).

Barkley 5,5 - Non illumina come sa. Va a corrente alternata, ma sono molto più ampi i periodi di buio che quelli di luce. (Dal 76' Gibson 6 - Conferisce al centrocampo dinamismo e polmoni. Buon approccio al match).

Koné 5,5 - Manca il 2-0 per ben due volte: Rudd lo mura in uscita in entrambi i casi. Va bene saper dialogare e giocare con i compagni, ma poi chi fa l'attaccante deve sfruttare le occasioni quando si presentano.

Lukaku 7 - Implacabile: segna per la sesta volta consecutiva, settima se si contano le coppe. Mai nessuno come lui nella storia dei Toffees. Poi manca banalmente il raddoppio da pochi passi, ma non gli si può dare addosso la croce.