Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Everton - Lukaku non incide. Baines, l'errore arriva alla fine

Le pagelle dell'Everton - Lukaku non incide. Baines, l'errore arriva alla fine
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 19 dicembre 2016, 23:152016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Everton-Liverpool 0-1

Stekelenburg 6.5 - Lavora praticamente solo da 'ball boy', raccogliendo i tanti palloni terminati sul fondo nel corso del primo tempo. Di interventi da portiere neanche l'ombra, se non quello con cui dice no a Firmino prima di alzare bandiera bianca per infortunio. Dal 64' – Robles 6.5 Il miracolo salva risultato sul tiro volante di Firmino non basta ad evitare ai suoi il ko dal sapore di beffa.

Coleman 7 - Corre sulla fascia volando con le ali di cui viene dotato dai suoi supporter, che lo caricano come una molla a suon di incitamenti. Dietro opera due salvataggi last second, come quello che leva dalla porta il 2-0 sul gong di secondo tempo.

Mori 6.5 - Nella marcatura a uomo su Origi è impeccabile. Sfiora, con un blitz aereo, il gol di testa.

Williams 6 - Con il compagno di reparto si spartisce democraticamente la marcatura di Origi, limitato per tutto il corso della gara. A 15' dalla fine non gli riesce il remake dell'incornata che aveva affondato l'Arsenal.

Baines 5 - Il film della partita si svolge soprattutto dall'altra parte del prato, ma è normale perché ha un certo Mané da tenere a bada. Tutto nella norma, fino a che non resta sulla gambe sulla sgasata di Sturridge in occasione del gol avversario.

McCarthy 6 - Contribuisce, tenendo ottimamente le distanze, a portare il pressing di squadra quando il Liverpool vuole ragionare. Dal 46' Barry 5.5 Cross liftato a parte per il colpo di testa di Lukaku all'alba della ripresa, l'ex Manchester City è un oggetto misterioso.

Gueye 6.5 - Meno posizionale di McCarthy, il senegalese tenta anche qualche sortita offensiva, che produce solo qualche spavento a Mignolet&co.

Barkley 4.5 - Nella dimostrazione muscolare di puro agonismo dei Toffees, è lui che deve estrarre il coniglio dal cilindro con una giocata. Non ci riesce, anzi: usa anche lui le maniere rudi su Henderson prendendosi un giallo tendente all'arancione.

Valencia 5 - L'ecuadoriano è tanto fumo e poco arrosto, anche quando l'arrembaggio dell'Everton è trascinante. Dal 72' – Calvert-Lewin -5.5 Il boato con cui viene accolto dai suoi tifosi all'ingresso in campo non riesce a sciogliere sua timidezza, non certo sorprendente per un ragazzo per 19 anni.

Lukaku 5.5 - Al 23', sul destro avrebbe anche il pallone per sentenziare l'1-0, ma Klavan lo mangia. Nel secondo tempo, complice la mareggiata rossa che si riversa nell'altra metà campo, ha poco materiale per mettersi in mostra.

Lennon 6 - Nel primo tempo, assieme a Coleman, forma una catena di tutto rispetto sulla fascia destra. In più è anche diligente in fase difensiva.