Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Hertha - Schieber decisivo, Brooks insuperabile

Le pagelle dell'Hertha - Schieber decisivo, Brooks insuperabileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 28 agosto 2016, 17:392016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Hertha-Friburgo 2-1

Jartstein 6 - Il Friburgo trova raramente la porta nell'arco di tutta la partita. Non può nulla sul colpo di testa vincente di Hofler.

Pekarík 6.5 - Spinge molto sulla destra, creando sempre superiorità numerica. Imprendibile nell'uno contro uno, va spesso al cross. Cala nei minuti finali, ma la sua resta una grande prestazione.

Langkamp 5.5 - Un pomeriggio abbastanza tranquillo fino a quando, precisamente al 93', perde in area di rigore Hofler che di testa firma l'1-1. Errore ingenuo a cui, fortunatamente per la sua squadra, rimedia Schieber.

Brooks 7 - Sontuoso in fase difensiva, insuperabile per chiunque. Guida la difesa con la sua solita personalità, rischiando praticamente zero. Elegante e deciso.

Plattenhardt 6.5 - Spinge meno rispetto a Pekarik, limitandosi principalmente alla fase difensiva. E se la cava abbastanza bene, rendendo la giornata di Ignjovski più complicata del previsto.

Lustenberger 7 - Corre per tre e lotta su ogni pallone vagante in mezzo al campo. Dà quantità, ma anche qualità, facendo ripartire spesso l'azione. Fondamentale.

Skjelbred 6.5 - Anche lui, come Lustenberger, combatte su ogni pallone a centrocampo, risolvendo diverse situazioni pericolose.

Weiser 6 - Un pomeriggio non impeccabile, ma comunque brillante. Si vede a sprazzi ed in alcuni casi è molto più altruista del solito. Cala nella ripresa, complice una condizione fisica ancora non perfetta. Dal 75' Esswein s.v.

Darida 7 - Con un colpo da biliardo sistema il pallone nell'angolino basso alla sinistra di Schwolow. Dà qualità ed imprevedibilità sulla trequarti avversaria. Dal 90' Hegeler s.v.

Haraguchi 5.5 - Parte bene, con due-tre azioni pericolose. Poco dopo si spegne e ricompare nella ripresa con un tiro che rischia d'ingannare il portiere avversario. Poi torna in standby.

Ibisevic 6.5 - L'assist per il piazzato di Darida è l'immagine della sua partita: gioca molto con e per la squadra, di sponda ma non solo. Ha anche un paio di occasioni per segnare, ma non le sfrutta. Dall'85' Schieber 7 - Entra e segna il gol decisivo all'ultimo respiro: meglio di così?!