Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Banega disegna calcio, Icardi regala i tre punti

Le pagelle dell'Inter - Banega disegna calcio, Icardi regala i tre puntiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 settembre 2016, 20:072016
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Inter-Juventus 2-1

Handanovic 6 - Colpe parziali sul gol: non esce sul cross teso di Sandro e permette a Lichtsteiner di beffarlo da un metri. Ammonito nel finale per perdita di tempo. respo

D'Ambrosio 5 - Soffre sin dai primi minuti sulla corsia destra. Attacca pochissimo, è autore di diversi errori in fase di disimpegno e sul gol dello svantaggio non chiude sullo scatenato Sandro.

Miranda 7 - Insuperabile fino ed oltre il novantesimo. Annulla Mandzukic, col quale vince quasi tutti i duelli fisici e in velocità. Nel finale s'eleva in cielo per spazzare via le paure.

Murillo 6 - Non commette troppe sbavature, anche se Dybala lo disorienta diverse volte. Non perde mai la testa e, complice la presenza di Miranda al suo fianco, regge fino alla fine.

Santon 5.5 - Resta molto basso, preoccupato dalla presenza di Lichtsteiner. In occasione del gol chiude in ritardo sull'esterno, che gli ruba tempo e metri in un attimo decisivo. Dal 79' Miangue sv.

Joao Mario 6 - Partenza rilento: gioca in maniera elementare ed è nullo in fase passiva. Cresce nella ripresa, proponendosi di più con giocate che denotano anche buona personalità.

Medel 6.5 - Rincorre ogni avversario senza mai fermarsi. Quando recupera palla sorprende per un paio di aperture precise sulle corsie esterne. Esce stremato (ed acciaccato) tra gli applausi di tutto lo stadio. Dal 75' Felipe Melo sv.

Candreva 6.5 - Corsa, grinta, intensità per tutto l'arco dell'incontro. Arriva spesso sul fondo, sfiora l'eurogol su assist di Icardi e propizia con uno scavetto la rete della vittoria firmata Perisic.

Banega 6 - Disegna calcio da qualsiasi posizione. Trequartista lo è solo in teoria: gioca a tutto campo, spesso anche da regista, e lo fa con estrema qualità e lucidità, sbagliando pochissimi appoggi. Nel finale rimedia due gialli in pochi minuti che rovinano solo parzialmente la sua prova.

Eder 6.5 - Preferito a Perisic dà ragione al suo allenatore con una prova di qualità e carattere. Propositivo sin dai primi minuti, dialoga bene coi compagni ed esce stremato tra gli applausi. Dal 69' Perisic 7 - Impatto devastante sul match. Galoppa sulla corsia mancina e di testa, di precisione, realizza la rete che regala tre punti insperati.

Icardi 7.5 - Partita perfetta per l'argentino, che da capitano si carica la squadra sulle spalle e la conduce alla vittoria. È lui a conquistarsi il corner dal quale segna il pari, sempre lui ad apparecchiare con l'esterno per la rete di Perisic. Leader, come piace ai tifosi.