Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Bene gli esterni, Hernanes in forma

Le pagelle dell'Inter - Bene gli esterni, Hernanes in formaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 21 agosto 2014, 00:592014
di Raimondo De Magistris
Risultato finale: Stjarnan-Inter 0-3

Handanovic 6 - Partita da spettatore non pagante o quasi: un solo intervento quasi allo scadere sul tiro dalla distanza di Finsen.

Juan Jesus 6 - Prestazione di ordinaria amministrazione: nella ripresa si fa vedere con maggiore regolarità anche in fase di costruzione.

Vidic 6 - Commette qualche ingenuità, ma nulla che può compromettere una gara costantemente controllata dai nerazzurri.

Ranocchia 6.5 - Bene sia in fase difensiva che quando deve impostare l'azione.

Jonathan 6.5 - Spinge con regolarità sulla sua corsia e fino al gol di Icardi è il calciatore dell'Inter con più spazi a disposizione. Perfetto il suo cross per il gol del 2-0. Dal 75' D'Ambrosio 6.5 - Entra giusto in tempo per siglare il terzo e ultimo gol della partita con una botta secca su imbeccata di Kuzmanovic.

Kovacic 6 - In ritardo di condizione, anche se è stato proprio lui a innescare il gol del vantaggio. Qualche buona giocata, ma nell'ultima stagione ha messo in mostra ben altra lucidità. Difetta nella conclusione: non calcia mai dal limite dell'area anche quando ha ampi spazi.

M'Vila 6 - Con lo Stjarnan che s'è limitato alla fase difensiva per quasi tutta la gara serata tranquilla per il centrocampista francese che s'è limitato al passaggio semplice quando è stato chiamato in causa.

Hernanes 6.5 - Con Botta in campo ha la possibilità di partire dieci metri più indietro e aumentare la sua pericolosità. Ha messo in mostra una discreta condizione fisica, sempre interessante quando riesce a cambiare passo. Dal 88' Kuzmanovic s.v. Suo il passaggio per il definitivo 3-0.

Dodô 7 - Spinge molto e con buoni risultati: nonostante i suoi cross non siano sempre precisi scodella al centro il pallone del vantaggio. A inizio ripresa trova il gol del raddoppio inserendosi nell'area dello Stjarnan coi tempi giusti. Rivedibile in fase difensiva.

Botta 5.5 - Schierato a sorpresa alle spalle di Icardi, non riesce a essere imprevedibile nonostante il suo girovagare su tutto il fronte offensivo. Dal 61' Osvaldo 6.5 - E' ancora lontano dalla condizione migliore, ma riesce comunque a incidere nell'economia della sfida. Sfiora il gol con un tiro a giro dal limite dell'area deviato sulla traversa e dà il via all'azione del definitivo 3-0.

Icardi 6.5 - Invisibile per 40 minuti, ma da centravanti vero sblocca la partita quando riceve la prima palla giocabile in area. Nella ripresa fallisce la doppietta sul perfetto schema su calcio piazzato chiamato da Hernanes.