Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - D'Ambrosio decisivo, Vidic sicurezza

Le pagelle dell'Inter - D'Ambrosio decisivo, Vidic sicurezzaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 18 settembre 2014, 21:032014
di Riccardo Gatto
Risultato finale: Dnipro-Inter 0-1

Handanovic 6,5 - Dà sicurezza al reparto, è attento sul tiro di Konoplyanka dopo nemmeno un minuto di gioco.

Campagnaro 6 - Soffre un po' le incursioni di Konoplyanka sul suo lato, poi però sfiora anche il gol del raddoppio.

Vidic 6,5 - L'esperienza europea si sente. Chiude in maniera perfetta su Zozulja, quando Juan Jesus era ormai battuto. Tiene sulla corda tutto il reparto.

Juan Jesus 6 - Qualche indecisione nel primo tempo, sale in cattedra nella ripresa non sbagliando nulla.

D'Ambrosio 7 - Il gol decisivo nella serata di Kiev è suo. In fase offensiva è molto attivo, sforna cross in continuazione al contrario del suo collega di reparto Dodò. In fase difensiva, invece, soffre le incursioni di Konoplyanka.

Hernanes 6 - E' l'unico che nel primo tempo prova a dare il là all'azione offensiva, abbassandosi anche per ricevere il pallone. La folta linea mediana del Dnipro però non lo aiuta nel suo intento, e anche cercare le azioni personali diventa un'impresa. Dal 76 Jonathan s.v. -

M'Vila 6 - Nel centrocampo diventa padrone della sua zona. Tutti i palloni passano da lui. Detta i tempi di gioco in maniera esemplare, lotta e recupera palloni.

Kuzmanovic 5,5 - Prende un'ammonizione giusta per stoppare una ripartenza del Dnipro, ed è presente in fase offensiva. Qualche fallo di troppo, però spezza le azioni dei nerazzurri. Dal 62' Osvaldo 5,5 - L'approccio è quello giusto, sorride, scherza e cerca il duetto con Icardi. Si diverte, ma non incide.

Dodò 5,5 - Non è presente come successo nella gara col Sassuolo. Resta imbrigliato nell'ottimo gioco di Fedetskiy.

Guarin 6 - Da seconda punta deve ancora studiare e sudare. La mezz'ala, invece, la sa fare bene. E' suo l'assist per D'Ambrosio.

Icardi 5,5 - I compagni non lo aiutano, lui prova a lottare contro i difensori del Dnipro ma trovare spazio non è facile.