Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Deludono Kovacic e Shaqiri, ok Kuzmanovic

Le pagelle dell'Inter - Deludono Kovacic e Shaqiri, ok KuzmanovicTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 25 gennaio 2015, 17:102015
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Inter-Torino 0-1

Handanovic 6 – Praticamente inoperoso per tutto il match, deve compiere appena un paio di interventi facili facili. Beffato nel finale come tutta l'Inter.

D'Ambrosio 5,5 – Prova a spingere sulla fascia, ma gli automatismi con Podolski vanno oliati. Esce per infortunio e mette nei guai Mancini. (dal 56' Shaqiri 5 – Non si vede mai, se non su palla inattiva. Ci si aspettava la scossa, ma non la dà).

Vidic 5,5 – Gioca bene, poco impensierito. Chiude tutti i varchi, ma poi nel calcio d'angolo finale qualche responsabilità ce l'ha anche lui.

Andreolli 6 – Il Torino non lo impensierisce mai e quindi si limita allo stretto indispensabile: ricevere palle facili e girarle a Guarin, Obi o Kuzmanovic. Peccato per lo stiramento che lo costringe alla resa. (dal 44' Ranocchia 5,5 – Entra per l'infortunato Andreolli e per poco non la mette in buca sul corner al tramonto del primo tempo. Soffre la fisicità di Maxi Lopez, che lo anticipa spesso).

Obi 5,5 – Si propone con continuità, ma è spesso fumoso e impreciso. Qualche buon recupero per lui che giocava in una posizione inedita.

Guarin 6 – Positivo, nonostante il risultato finale. Mancini gli chiede di giocare facile e lui lo fa, risultando tra i migliori. Che abbia davvero trovato il ruolo corretto?

Kuzmanovic 6 – Sacrificio il suo nome. Mancini lo sposta come una pedina impazzita, lui ripaga la fiducia anche in quei pochi minuti da terzino destro. Difficilmente verrà lasciato partire a cuor leggero.

Podolski 5,5 – E' suo il tiro più pericoloso del primo tempo, uno degli unici di tutta la partita. Inizia bene anche la ripresa, poi la condizione precaria lo penalizza. (dal 66' Donkor 5,5 – Il giovanotto fa quello che può e inizialmente lo fa anche bene. Però poi vengono a galla i limiti).

Kovacic 5 – Così come Shaqiri, pure lui non pare in giornata. Ingabbiato dalla fitta difesa torinista, non accende mai l'interruttore.

Palacio 5 – Termina la partita con i crampi, segno inequivocabile di una gara all'insegna del sacrificio e dell'abnegazione. Ma stavolta non basta.

Icardi 5 – Lotta e si sbatte come al solito, dettando ai compagni innumerevoli passaggi che poche volte gli vengono recapitati. Ma davanti non si vede mai, e non può essere solo colpa di altri.