Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Difesa horror, Podolski imbarazzante

Le pagelle dell'Inter - Difesa horror, Podolski imbarazzanteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 1 febbraio 2015, 14:422015
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Sassuolo-Inter 3-1.

Handanovic 5.5: Protetto per modo di dire da una difesa imbarazzante, subisce comunque due gol sul suo palo. Quello di Sansone è apparso imparabile, ma su quello di Zaza qualcosa di più avrebbe potuto farla.

Donkor 5: Gettato nella mischia un po' a casaccio, dimostra gran voglia di fare ma in fase difensiva è praticamente inesistente. Si fa cacciare nel finale rimediando il secondo giallo sul fallo da rigore su Zaza.

Ranocchia 4.5: Va continuamente in difficoltà contro la velocità di Sansone e la verve di Zaza. Come se non bastasse, nel finale perde addirittura un duello aereo con l'attaccante lucano che pochi secondi dopo si procura il calcio di rigore. Fra i due ci sono ben dieci centimetri di differenza.

Vidic 4.5: Lento e macchinoso. Permette a Zaza di girarsi con comodità in occasione del primo gol, in generale lascia sempre troppo spazio agli attaccanti neroverdi. Dal 71' Brozovic 6: Entra bene in partita regalando a Dodò un delizioso assist per un gol abbastanza facile, ma il brasiliano lo fallisce.

Dodò 5: Non è al meglio e si vede, in fase di spinta non si vede mai e l'intesa con Podolski è nulla. Nel finale si divora un gol da pochi metri.

Guarin 5: Nella ripresa prova a prendere in mano le redini del centrocampo interista ma è continuamente impreciso in fase di appoggio.

Medel 4.5: Non si vede mai, in teoria dovrebbe fungere da muro davanti alla difesa. Un muro cileno? Oggi assomigliava più che altro al muro di Berlino nella notte del 9 novembre 1989.

Shaqiri 6: Dopo una prima frazione complicata, si sveglia nella ripresa mettendo quantomeno in mostra una condizione atletica migliore rispetto a quella dei compagni. Sfortunato in occasione del palo.

Kovacic 4.5: Del suo straordinario e indiscutibile talento oggi non vi è stata assolutamente traccia.

Podolski 4.5: Poco utile, per non dire inutile. Al di là del problema tecnico, ovvero della totale assenza di dialogo con i compagni, ha messo in mostra una condizione fisica ampiamente insufficiente. Gara da dimenticare. Dal 56' Icardi 6: Riapre la partita nel finale sfruttando l'errore di Magnanelli, poi dopo il fischio finale battibecca con i suoi tifosi gettando a terra la maglia sotto la curva.

Palacio 5: Eccessivamente isolato in avanti, viene continuamente cercato da lanci in verticale ma non gliene arriva uno preciso. Dal 78' Puscas 6: Sfiora il gol dopo dieci secondi dal suo ingresso, per questo merita la sufficienza di stima.