Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter – Eurogol Kovacic, male la difesa

Le pagelle dell'Inter – Eurogol Kovacic, male la difesaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 dicembre 2014, 22:532014
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Inter-Lazio 2-2

Handanovic 5,5 – Va bene, sono tutti tiri ravvicinati. Però non abbozzare nemmeno la parata non è mai un buon segno: appare fin troppo sorpreso. Mai impegnato nella ripresa.

D'Ambrosio 6 – Nel primo tempo da incubo lui è uno dei più positivi, ma è anche vero che i gol arrivano entrambi dalla sua zona di competenza. Continua a spingere, finché non deve uscire esausto. (dal 91' Campagnaro sv – Giusto il tempo di una giocata apprezzabile da ala pura).

Ranocchia 5 – Si riscatta con una ripresa tutto cuore e dedizione, però gli strafalcioni della prima frazione non gli consentono di arrivare alla sufficienza.

Juan Jesus 5 – Stesso discorso anche per JJ. Primo tempo disastroso, cresce e s'impone nel secondo. Prova anche a trascinare i suoi alla vittoria. Deve limare le solite disattenzioni.

Dodò 4,5 – Tra i peggiori. Alla lettura delle formazioni ci si aspetta di vederlo alto, invece parte lui terzino per avere maggior campo davanti. Peccato che la serata è nerissima. Nagatomo più Dodò? Esperimento fallito. (dal 45' Medel 6,5 – Segnale Mancini a fine primo tempo: dentro il cileno. Lui consegna equilibrio, polmoni e anche linearità a un centrocampo che sembra non poterne fare a meno).

Guarin 5 – Nei primi 45 minuti alterna come al solito ottime iniziative (due tiri pericolosi) a scelte sconcertanti. Va peggio nella ripresa, quando offre il peggio di sé. (dal 76' Bonazoli 6,5 – Entra lui e l'Inter pareggia. Va a calciare con personalità la punizione che poi porta al 2-2 e non solo. Molto bene).

Kuzmanovic 6 – Soffre come tutti i suoi compagni nel primo tempo, ma si conferma tra i più in forma. Ancora una prestazione positiva, fatta di voglia e pure idee fresche. Ma è chiaro che non possa diventare Iniesta.

Kovacic 7 – Male nel primo tempo, decisivo (ancora) nella ripresa. La diatriba sul ruolo? Lui se ne frega e insacca un eurogol che riapre la contesa. Porta qualità, che parta da interno o da trequartista poco importa.

Nagatomo 5 – Confusionario e impreciso: è l'emblema del primo tempo disastroso dei nerazzurri. Migliora come tutti nel secondo tempo e si fa trovare sempre utile nell'appoggio. Però deve aggiustare la mira sui cross...

Palacio 6 – Molto male nel primo tempo, come tutta l'Inter. Si ravviva nei secondi 45 minuti e ritrova la via del gol. Un dato che può far sorridere Mancini: questa squadra ha un estremo bisogno del Trenza.

Icardi 5 – Si vede davvero pochino in tutto l'arco dei 90 minuti. Le colpe non possono essere solo sue, visto che di palloni puliti gliene arrivano pochissimi. Si danna, chiede palla anche a 40 metri dalla porta avversaria, ma di risultati concreti manco a parlarne.