Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Icardi imita Totti, Palacio salva Mancini

Le pagelle dell'Inter - Icardi imita Totti, Palacio salva ManciniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 8 marzo 2015, 23:032015
di Marco Frattino
Risultato finale: Napoli-Inter 2-2

Handanovic 6,5 - Graziato da Higuain quando il Pipita spedisce alto da due passi, ma sbatte la porta in faccia all'argentino in un paio di occasioni nel corso della prima frazione. Non può nulla sul colpo di testa di Hamsik in occasione del vantaggio partenopeo, così come è costretto ad arrendersi sul tiro a giro dell'ex Real Madrid.

Santon 5,5 - Patisce la vivacità di Mertens, praticamente imprendibile per l'ex Newcastle durante la prima frazione. Mancini lo mette sulla fascia opposta all'intervallo ma arriva dal suo lato il cross di Henrique che permette a Hamsik di sbloccare la situazione. Riscatta un primo tempo scialbo nel corso della ripresa.

Ranocchia 6 - Ci mette una pezza in più di una occasione durante i primi 45' per tenere imbattuta la difesa nerazzurra. Cala nel corso della ripresa quando il Napoli spinge e trova due gol.

Juan Jesus 4,5 - Ammonito dopo pochi secondi, costretto a limitarsi per evitare il secondo giallo. Usa tuttavia la sua fisicità per tenere a bada l'attacco azzurro nella prima frazione, nella ripresa si lascia sorprendere da Hamsik in occasione del gol partenopeo. Colpevole per la marcatura morbida su Higuain sul 2-0 azzurro. (Dall'84' Puscas - Mancini si gioca il jolly nel finale).

D'Ambrosio 5,5 - Gioca numerosi palloni nel corso del primo tempo, poco impegnato dallo spento Callejon sulla sua fascia. Fatica quando il Napoli spinge nel corso della ripresa.

Guarin 6 - Prova il colpo da fuoriclasse in avvio, tentando il pallonetto da centrocampo nel tempio che fu di Maradona. Tiene a galla la mediana interista, cercando lo spunto decisivo nella parte finale del match.

Medel 5,5 - Fa densità in mediana sfruttando le sue caratteristiche, dando come sempre una mano alla fase difensiva. Si sposta al centro della difesa nel finale, quando Mancini richiama Juan Jesus per schierare Puscas.

Brozovic 5 - Prova a costruire il gioco quando possibile, cerca anche il gol dalla distanza senza però inquadrare la porta avversaria. Mancini lo richiama in panchina dopo il bis avversario. (Dal 66' Hernanes 6 - Entra nel miglior momento dell'Inter, quando il Napoli cala e i nerazzurri si rifanno sotto. Cerca la rete su punizione, bloccata però da Andujar).

Shaqiri 6 - Accende la luce in qualche occasione durante la gara del San Paolo, dove viene limitato a fatica dalla formazione di Benitez. Cresce nei minuti finali, quando l'Inter agguanta il 2-2 in extremis.

Icardi 6 - Poco fortunato al San Paolo fino al momento del gol con due occasioni finite a lato di non molto. Pesantissimo il suo cucchiaio dal dischetto in stile Totti, che regala il definitivo 2-2 all'Inter.

Palacio 6,5 - Ha sui piedi una palla gol in avvio, ma non riesce a superare Andujar in uscita. Sparisce col passare dei minuti, si fa rivedere nel momento decisivo quando riporta l'Inter in gioco con la rete a 20' dalla fine. Si guadagna il rigore per la (presunta) trattenuta di Henrique, trasformato successivamente da Icardi.