Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Icardi implacabile, Kondogbia il peggiore

Le pagelle dell'Inter - Icardi implacabile, Kondogbia il peggiore
mercoledì 21 settembre 2016, 23:082016
di Daniele Vitiello
Risultato finale: Empoli-Inter 0-2

Handanovic 6.5 - La sua grandezza sta nel farsi trovare pronto anche in una serata in cui riceve appena un paio di tiri in porta.

D'Ambrosio 6 - Probabilmente la miglior prestazione da inizio stagione. Finalmente si sovrappone sulla fascia e i suoi movimenti risultano fondamentali per la manovra offensiva.

Miranda 6.5 - Troppa sufficienza nell'intervento che gli costa il giallo, ma come sempre è fantastico in area di rigore.

Murillo 5 - Non ci sono giustificazioni per l'intervento su Maccarone pochi secondi dopo il calcio d'inizio e nemmeno per l'errore in retropassaggio che spalanca la porta nerazzurra a Pucciarelli. Gli manca continuità.

Santon 6 - Pochissime le preoccupazioni in fase difensiva, inizia a dedicarsi anche a quella di appoggio. Segnali di miglioramento che fanno ben sperare i tifosi dell'Inter.

Medel 6 - Immenso, nonostante non sia al 100%. Ingabbia Saponara e limita gli attacchi empolesi, recupera e lascia a Joao Mario il compito di innescare gli attaccanti.Dall'85' Melo SV.

Kondogbia 5 - Ci si aspettava tutt'altra prestazione dopo le panchine delle ultime partite. Avrebbe dovuto mangiare l'erba del Castellani, invece è finito nell'anonimato nonostante la buona prova del resto della squadra. Dal 74' Gnoukouri SV.

Candreva 7 - Spinge più di Perisic, soprattutto nel primo tempo. Dal suo destro nasce il primo gol di Icardi, sembra essersi integrato al meglio negli schemi di de Boer. Dal 75' Eder SV.

Joao Mario 7 - Fantastico. Si prende sulle spalle il centrocampo nerazzurro con una saggezza davvero invidiabile. L'assist per il secondo gol di Icardi è poesia pura.

Perisic 6 - Partita col freno a mano tirato, ma appena gli lasciano un po' di spazio sa come far male all'Empoli.

Icardi 7.5 - I suoi detrattori sono ormai ben nascosti. Non sbaglia una giocata, ha maturità ormai da vendere ed è al centro del progetto tattico del nuovo allenatore dell'Inter.