Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Kovacic e Guarin su tutti

Le pagelle dell'Inter -  Kovacic e Guarin su tuttiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 21 settembre 2014, 23:162014
di Alessandro Cavasinni

Handanovic 5,5 - Qualche parata di routine, ma sul gol di Vazquez è tutt'altro che incolpevole. Certo, la distanza è ravvicinata, ma lui va giù troppo in fretta e prende la rete sul suo palo.

Ranocchia 5,5 - Disordinato e non sempre puntuale. Soffre sia Vazquez che Dybala: una serata difficile anche per il capitano nerazzurro.

Vidic 4,5 - L'errore che manda al gol Vazquez è incredibile considerando il tipo di elemento. Da lì gioca la solita partita da grande campione, non risentendo della debacle. Che però pesa tanto.

Juan Jesus 6 - Il migliore della difesa. Rintuzza qua e là gli errori dei compagni e mette pezze con la sua grande fisicità e velocità. Mazzarri lo toglie per due motivi: è ammonito e vuole passare a quattro. (dal 65' Hernanes 4,5 - Dov'è finito Hernanes? Se lo stanno chiedendo in tanti, soprattutto Mazzarri. Sbaglia tutto).

D'Ambrosio 5,5 - Non ripete l'exploit di Kiev, e non solo per colpa sua. Parte fortissimo, poi si spegne. Esce per far posto a Dodò. (dal 56' Dodò 5,5 - Mazzarri vuole attaccare e inserisce il brasiliano. Fuori casa, però, l'ex Roma sembra perdere la verve che lo caratterizza al Meazza).

Guarin 7 - Tra i migliori. Mazzarri lo premia, lui ripaga. Sale costantemente nel rendimento, fino a diventare l'arma più efficace per scardinare il fortino rosanero. Qualche solito errore al tiro, ma se giocasse sempre così verrebbe perdonato sempre.

Medel 6,5 - Ci mette grinta e sagacia tattica. Messo in mezzo a un centrocampo di qualitativi e propositivi, lui rimane l'unico baluardo buono per fare legna. E ne fa tanta.

Kovacic 7 - Non splendente come col Sassuolo, comunque continuo come mai negli anni scorsi. Il gol non è un caso. Come non è un caso che esce lui e si spegne la luce sulla trequarti. (dall'81' Palacio sv - Ultimi minuti da trequartista).

Nagatomo 5,5 - Rischia grosso su Belotti: Valeri gli fischia un fallo dubbio salvandolo. Va a sprazzi, ma non convince a pieno né in fase difensiva, né in quella di spinta.

Osvaldo 5 - Sorrentino gli nega la gioia del gol vittoria proprio al 94', lui ci retsa malissimo. Per il resto, incide poco o nulla sul match, sbagliando anche agganci che per lui di norma sono pane quotidiano.

Icardi 5 - Un gol lo fa e sarebbe pure valido: il fuorigioco non c'è. Però latita per larghi tratti del match, non favorendo mai l'appoggio dei compagni. Serata no.