Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - L'attacco non punge, errore del Cuchu su de Jong

Le pagelle dell'Inter - L'attacco non punge, errore del Cuchu su de JongTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 maggio 2014, 23:002014
di Marco Frattino
Risultato finale: Milan-Inter 1-0

Handanovic 5,5 - La traversa lo aiuta nella prima frazione sulla conclusione di Kakà, ma nella ripresa non può nulla sull'inzuccata di de Jong: resta fermo sulla linea di porta in occasione della punizione di Balotelli che decide il match, un piccolo errore che ha contribuito alla rete milanista. Da elogiare invece il gesto tecnico dopo 5', quando arriva con la punta delle dita su una conclusione - col gioco fermato dall'arbitro un attimo prima - di SuperMario.

Samuel 5 - Mette in campo la sua esperienza ma non basta all'Inter per evitare il ko. Soffre la maggiore freschezza atletica dell'attacco rossonero, sfiorando anche l'espulsione per doppia ammonizione nell'ultima parte di gara.

Rolando 5 - Disattento e impreciso in più di una occasione, il difensore portoghese non vive la sua miglior serata con la maglia nerazzurra.

Ranocchia 5 - Insieme ai compagni di reparto fa fatica a contenere i vari Taarabt, Kakà e Balotelli. Cerca la ripartenza con qualche lancio lungo senza però trovare sviluppi positivi in attacco.

Jonathan 5 - Come al solito si fa vedere nei pressi dell'area avversaria, ma come spesso accade si perde in qualche dribbling di troppo favorendo il ritorno degli avversari. (Dal 79' Alvarez 6 - Buono l'impatto dell'argentino, che cerca subito la conclusione non trovando però la porta di Abbiati. Prova a cambiare la situazione nei minuti finali).

Hernanes 5 - Il Profeta non è ispirato nel derby meneghino, a pagarne dazio è la manovra della squadra di Mazzarri che non si rende mai pericolosa dalle parti di Abbiati.

Cambiasso 4 - Bene tra le due linee, ma è suo l'errore in occasione del gol di de Jong: l'argentino perde la marcatura dell'olandese sulla punizione di Balotelli, favorendo il colpo di testa vincente dell'ex City. Pesa inoltre come un macigno il giallo della prima frazione: già ammonito, il Cuchu salterà la prossima gara contro la Lazio. (Dal 70' Guarin sv - Mazzarri prova a dare la svolta inserendo il colombiano, che non riesce però a cambiare il volto della squadra nerazzurra).

Kovacic 5,5 - Cerca qualche azione travolgente nel corso della prima frazione, sfruttando lo spazio concesso dal Milan senza però riuscire a innescare il tandem offensivo. Il croato è in crescita, si sacrifica anche in fase di ripiegamento ma all'appello manca ancora l'appuntamento con la rete.

Nagatomo 6 - Positiva la sua prestazione sulla sua fascia di competenza, arriva dai suoi piedi lo spunto più interessante dell'Inter: dribbling ai danni di De Sciglio in area avversaria, ma il cross trova i guantoni di Abbiati.

Palacio 4,5 - Cerca qualche spunto nella prima frazione, non pervenuto nella ripresa. L'Inter non è mai pericolosa e la colpa non può che ricadere soprattutto sul reparto offensivo.

Icardi 4,5 - Perde la sfida a distanza con Balotelli, altro 'bad boy' della serata. L'argentino ex Sampdoria mette quasi mai in difficoltà la difesa milanista. (Dall'82 Milito sv - Mazzarri si affida al Principe nel disperato tentativo di pareggiare la sfida, l'ex Genoa non riesce però a incidere).