Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Miranda è una potenza, Icardi una meraviglia

Le pagelle dell'Inter - Miranda è una potenza, Icardi una meravigliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 aprile 2016, 22:572016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Inter-Napoli 2-0.

Handanovic 6,5 - Nel primo tempo Hamsik ed Allan scaldando i guantoni del portiere nerazzurro dalla distanza. Sempre molto attento nelle uscite e nel leggere in anticipo le situazioni.

D'Ambrosio 6,5 - Prestazioni di livello del laterale, che si alterna con Nagatomo sugli esterni difensivo. Molto lucido nelle coperture, vince praticamente tutti gli scontri diretti con Insigne che non passa mai.

Murillo 7 - Difficile rintracciare qualche sbavatura nella sua gara, se non il fallo su Gabbiadini che gli costa il giallo. Sempre presente, sbroglia diverse situazioni con grande fisicità.

Miranda 7,5 - Sempre attento e ben posizionato, fa sentire costantemente il suo fiato sul collo di Gabbiadini. Non sbaglia nulla ed ha la capacità di essere sempre al posto giusto nel momento giusto. E mai per caso.

Nagatomo 6,5 - Grande dinamismo per il giapponese, che ingaggia un duello molto interessante con Callejon. Soffre in avvio, ma alla distanza è lui ad uscirne vincitore.

Medel 7 - Pronti via e dai suoi piedi parte il lancio che permette ad Icardi di mettere in discesa la gara per i padroni di casa. Recupera un numero indefinito di palloni e non molla un centimetro fino al fischio finale.

Kondogbia 6,5 - Prestazione convincente del centroampista, sempre con la testa nella gara. Da applausi la giocata al 37' che porta alla clamorosa occasione sciupata da Perisic. Tenta diverse volte la conclusione verso la porta, sintomo di una consapevolezza in crescita. Dal 67' Biabiany 6 - Utile nella gestione finale.

Brozovic 7,5 - Gioca una gara di grandissima qualità, compiendo diverse giocate decisive. Al 37' serve a Perisic una palla di platino, che l'ex Wolfsburg spreca. Sul finire del primo tempo la sua caparbietà viene premiata: segue il contropiede di Icardi e batte Reina con un tocco morbido sull'assist di Maurito. La sua capacità di gestire il possesso risulta utilissima nella ripresa.

Jovetic 6 - Ha una ghiotta occasione in avvio di gara, ma ci arriva con poca cattiveria. Manovra molto bene con i compagni e sfiora il gol nella ripresa, quando Koulibaly salva sulla linea dopo un suo pallonetto. Dal 76' Felipe Melo 6 - Chili e centimetri al servizio di Mancini per il finale.

Perisic 7 - Quando affonda sulla fascia, riesce a creare sempre qualche pericolo al Napoli. Sul finire del primo tempo ha sulla testa il pallone del raddoppio, ma lo non lo sfrutta al meglio. Spinge come un forsennato, trovando sempre il fondo, fino a 90' inoltrato. In condizioni fisica straripante.

Icardi 8 - Prestazione determinante del numero 9 nerazzurro. Sblocca la gara in avvio, controllando un difficile pallone di Medel e battendo agevolmente Reina. Grande lucidità sull'assist per Brozovic ed in generale per tutto il corso della gara. Questa Inter non può pensare di prescindere da Maurito. Dall'87' Palacio sv.