Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Non basta Manaj, Baldini sfortunato

Le pagelle dell'Inter - Non basta Manaj, Baldini sfortunatoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 31 maggio 2016, 23:282016
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Inter-Roma 8-9 dcr

Radu 6 - Non è chiamato a particolari interventi. Può nulla sulla prima rete di Tumminello, qualche responsabilità parziale sul secondo gol dell'attaccante giallorosso. Nella lotteria dei rigori non riesce ad incidere.

Gyamfi 6 - Sulla corsia destra spinge poco, badando soprattutto alla fase difensiva. Attento su Anocic, al quale concede solo poche volte lo spazio per il cross.

Popa 6 - Non del tutto impeccabile in occasione dei due gol di Tumminello. Nel finale, nel secondo tempo supplementare, sfiora di testa il gol vittoria, che Crisanto gli nega in tuffo.

Gravillon 5.5 - Non perfetto in marcatura. Concede spazio a Tumminello, ma le colpe sono da dividere col resto del reparto. Nel finale si posiziona a sinistra ed attacca, con scarsi risultati.

Miangue 5.5 - Ha facilità di corsa ma non sempre appare lucido in fase di cross. Leggero in fase difensiva, si fa superare da Machin in occasione del secondo gol di Tumminello. Dall'80' Pinamonti sv.

Zonta 6 - Fa da collante tra centrocampo ed attacco. Quando può si sgancia dalla linea dei mediani e nel primo tempo sfiora il gol inserendosi in area. La sua prova dura appena un'ora. Dal 59' Bakayoko 6 - Si fa male subito, rischia di uscire ma resiste. Nel finale colpisce in pieno la traversa col mancino.

De Micheli 5.5 - Sua la prima chance dell'incontro, poi si spegne alla distanza. Non emerge in mediana, prova a rendersi utile in copertura ma ci riesce solo in parte.

Bonetti 6 - Si posiziona a ridosso dei difensori, prova a smistare il gioco in velocità, senza strafare. Un po' in affanno sui centrocampisti avversari, tecnici e rapidi.

Baldini 7 - Tra i migliori, come spesso è accaduto nel corso della stagione. Sblocca il match con un super gol ed è l'ultimo a mollare. Offre qualità ed imprevedibilità sulla trequarti, ma non basta. L'errore dal dischetto, decisivo, non cambia il giudizio sulla sua prestazione.

Kouame 6 - Propositivo soprattutto nella difesa. Buona l'intesa con Baldini, tenta un paio di conclusioni in porta che, però, non impensieriscono Crisanto. Dal 74' Correia 6 - Pronti, via: dopo dieci secondi del primo tempo supplementare è intelligente nell'assist a Manaj per il gol del 3-2.

Manaj 7 - I giocatori bravi sono quelli che riescono a risultare decisivi giocando male. Proprio come lui. Assente per novanta minuti, poi la svolta: si procura il rigore, lo trasforma con freddezza e dopo dieci secondi dall'inizio del primo tempo supplementare sigla un super gol che vale il momentaneo 3-2.