Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter Primavera - Manaj devastante, delude Correia

Le pagelle dell'Inter Primavera - Manaj devastante, delude CorreiaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 27 maggio 2016, 23:422016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Inter-Palermo 3-3 (8-6 d.c.r.)

Radu 6 - Non può sostanzialmente nulla sui tre gol subiti. Per il resto si conferma una garanzia tra i pali e pronto per un campionato di livello superiore.

Gyamfi 6 - Dalle sue parti agisce uno scatenato Pezzella, che arriva spesso e volentieri sul fondo, quasi sempre indisturbato. Soffre la rapidità del giovane esterno rosanero. Nella ripresa, invece, si propone anche in avanti ed infine realizza il rigore decisivo che proietta l'Inter in semifinale.

Della Giovanna 6.5 - Qualche sbavatura ad inizio partita, poi una prestazione sontuosa. Nella ripresa anticipa La Gumina su ogni pallone vagante. Dal 102' Pinamonti 6 - Entra bene in partita, creando scompiglio nella retroguardia rosanero.

Gravillon 6.5 - 'Balla' come il resto della difesa in diverse occasioni nel primo tempo, compreso sul gol di Ferchichi. Poi, però, ritrova la bussola e torna duro e deciso. Sfiora anche il gol.

Miangue 5 - Fatica ad entrare in partita e fa infuriare Vecchi. Si limita alla sola fase difensiva e viene saltato con estrema facilità da Grillo e Bonfiglio. Dalla sua fascia, inoltre, arriva il gol del momentaneo 0-1. Praticamente nullo in avanti.

De Micheli 7 - E' forse l'unico dei centrocampisti a dare una mano alla retroguardia. Recupera diversi palloni sulla mediana. Nella ripresa si scatena e prima sfiora il gol, poi se lo divora colpendo la traversa da pochi passi.

Zonta 5.5 - Ha un potenziale enorme, ma questa sera proprio non riesce a metterlo in mostra. Lento nei movimenti e nell'impostare, quasi sempre in ritardo quando c'è da difendere. Cresce con il passare dei minuti nel secondo tempo.

Delgado 5 - Sbaglia una quantità incredibile di passaggi nel primo tempo, una serie di sbavature non da lui. Ed infatti Vecchi lo toglie dopo appena un'ora di gioco. Dal 60' Bakayoko 6 - Entra bene in partita, concedendo subito a De Micheli il pallone del possibile 2-1. Mette in difficoltà la difesa avversaria con la sua rapidità.

Baldini 6.5 - E' ispirato e si vede: punta gli avversari e li salta senza particolari problemi. Lascia partire diversi cross interessanti ed è una continua spina nel fianco della difesa rosanero. Inoltre si sacrifica molto, aiutando Miangue in fase difensiva. Partita di cuore.

Correia 5 - Prestazione impalpabile del promettente attaccante guineano, che non riesce quasi mai a concludere a rete. Dall'83' Kouame 6.5 - Si muove molto senza palla e trova il gol del 3-3 che proietta la sfida alla lotteria dei rigori. Decisivo.

Manaj 7 - Devastante ed un gradino sopra gli altri. Non a caso si è allenato tutta la stagione con la prima squadra. Prima, di potenza, trafigge Marson, poi colpisce in pieno la traversa. Trova il 2-2 pochi minuti dopo il gol di Lo Faso, ma se ne divora almeno altri due-tre. Può diventare l'arma in più di Vecchi per questa corsa-scudetto.